In Evidenza
altre sezioni
Altro

Welcome to the Rileys… e all’improvviso arriva Kristen

Cinema
Kristen Stewart in Welcome to the Rileys

Mercoledì 10 ottobre alle 21.15 va in onda in prima tv Welcome to the Rileys, con James Gandolfini e Melissa Leo nei panni di una coppia alle prese con un lutto, la cui vita viene cambiata dall’incontro con un’adolescente sbandata interpretata da Kristen Stewart.

Condividi:

Mercoledì 10 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno va in onda in prima tv Welcome to the Rileys, secondo film diretto da Jake Scott, regista di videoclip e figlio del più noto Ridley Scott, con un supercast formato dal trio Kristen Stewart, James Gandolfini e Melissa Leo.

Il compianto James Gandolfini e Melissa Leo interpretano Doug e Lois Riley, moglie e marito alle prese con il lutto dopo la morte della figlia adolescente in un incidente d’auto. In seguito a questa terribile perdita, i rapporti tra i due sono sempre più tesi, tanto che il loro stesso matrimonio sembra a rischio.

Anni dopo irrompe inaspettata nelle loro vite Mallory, interpretata da una bravissima Kristen Stewart, una sedicenne sbandata che si guadagna da vivere come ballerina di lap dance. Conosciuta da Doug durante un viaggio a New Orleans, la giovane verrà presa a cuore dalla coppia, e al contempo aiuterà i due coniugi in crisi a ripensare il proprio rapporto.

Diretto con precisione e interpretato con passione, Welcome to the Rileys è un coinvolgente film sul lutto e sul superamento del dolore, processo che però non è mai breve, né tantomeno facile. A reggere l’equilibrio del film, oltre che quello fra Doug e Lois, è proprio Mallory/Kristen, personaggio sfaccettato e problematico che permette alla Stewart di mettere in luce tutto il proprio talento.