Tanti auguri Hugh Jackman!!

Cinema
Hugh Jackman

Eletto per due anni consecutivi tra i cinquanta attori più belli di Hollywood dalla rivista Forbes. Cinquant'anni combinati con elevati canoni estetici per Hugh Jackman, sì, ma non solo. Una brillante carriera hollywoodiana alle spalle, comprensiva di una nomination all'Oscar come miglior attore per Les Misérables. In vista del suo compleanno Sky Cinema Max (canale 307) trasmetterà due film d'azione che l'hanno visto protagonista

Il 12 ottobre compie 50 anni l’attore australiano Hugh Jackman. Giornalista, diplomato in recitazione e specializzato in arte drammatica, ha la fortuna di rivecere presto ruoli interessanti da interpretare. Passa dalla tv al teatro, al grande schermo cinematografico dimostrando come le sue doti e capacità recitative si plasmino a seconda dei ruoli da protagonista ricoperti in molti film di successo di vario genere. Nel 2012 ha ricevuto la stella numero 2487 nella Hollywood Walk of Fame.

E' l'attore che ha partecipato a più film della Marvel, avendo interpretato per dieci volte il ruolo di Wolverine, e Sky Cinema Max ha deciso di festeggiarlo trasmettendo il film candidato all’Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura non originale Logan - The Wolverine. Jackman interpreta il celebre supereroe che accompagna una bambina mutante in un luogo misterioso chiamato Eden. La programmazione serale continua con un titolo in cui viene messa in risalto tutta la fisicità del bell'attore: Real steel, il fantastico mondo dei combattimenti fra robot in cui Jackman è un ex pugile caduto in disgrazia, diventato promoter di match clandestini tra replicanti telecomandati dagli umani.

The front runner è l'ultima sua pellicola che lo vede coinvolto in uno scandalo sessuale. Jackman, diretto da Jason Reitman, veste i panni del senatore Gary Hart che nel 1988 ha messo fine alla corsa presidenziale per la tanto chiaccherata relazione con la modella Donna Rice.

Spettacolo: Per te