Si ride e ci diverte con Sky Cinema Classics che propone, ogni martedi una selezione del meglio della commedia all’italiana. L’appuntamento è ogni martedì in prima serata
L’Italia, nota tra le tante cose per la propria proverbiale vis comica, ha sfornato fin dagli albori del cinema registi e attori che hanno saputo trasformare la commedia in arte. Sky Cinema Classics propone quindi, ogni martedì in prima serata, una selezione di 5 commedie girate tra gli anni 60 e gli anni 80.
Si parte martedì 2 con C’ERAVAMO TANTO AMATI di retto da Ettore Scola e interpretato da Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Aldo Fabrizi e Stefania Sandrelli in cui tre amici partigiani affrontano il dopoguerra.
Martedì 9 si passa a VOGLIAMO I COLONNELLI di Mario Monicelli e con Ugo Tognazzi in cui un deputato dell'estrema destra convince alcuni colonnelli a fare un colpo di Stato.
Martedì 16 è la volta della commedia a episodi diretta da Dino Risi SESSO E VOLENTIERI, con Johnny Dorelli, Gloria Guida e Laura Antonelli.
Martedì 23 Luigi Comencini dirige Ugo Tognazzi e Mariangela Melato nella commedia grottesca IL GATTO, in cui due fratelli in seguito alla morte del loro gatto scoprono incredibili segreti del condominio in cui vivono.