Il thriller psicologico con protagonista Emilia Clarke de Il Trono di Spade arriva mercoledì 3 ottobre su Sky Cinema Uno alle 21.15. Basato sull’omonimo romanzo di Silvio Raffo, è l’appuntamento da non perdere con il mistero e la suspense venati di horror
di Camilla Sernagiotto
L’amatissima Emilia Clarke, la Daenerys Targaryen della serie Il Trono di Spade, è la protagonista dell’atteso thriller psicologico in arrivo su Sky Cinema Uno mercoledì 3 ottobre alle 21.15.
Basato sull’omonimo romanzo di Silvio Raffo e ambientato nella Toscana degli anni Cinquanta, questo capolavoro del genere giallo-nero, ossia un mix tra thriller e horror, vi terrà attaccati allo schermo.
La trama rimane fedele a quella del romanzo che nel 1997 è arrivato tra i finalisti del Premio Strega e narra la storia di Jakob, un ragazzo che dopo aver perso tragicamente la madre si chiude nel suo mondo senza più rivolgere parola ad anima viva.
Proverà a farlo schiudere dal suo guscio di mutismo selettivo l’infermiera Verena, una donna specializzata in casi del genere che viene chiamata dalla famiglia di Jakob per aiutarlo a guarire dalla patologia che lo attanaglia.
E se per il ragazzo le cose andranno bene, riuscendo a metabolizzare e superare in parte la morte della madre, per l’infermiera non si può dire lo stesso: una forza malefica che si annida nel castello di famiglia farà di tutto per tenerla prigioniera…
Un gioiello da brivido diretto da Eric D. Howell e con un cast stellare in cui non manca all’appello la nostra Caterina Murino.
La voce della pietra, in onda su Sky Cinema Uno mercoledì 3 ottobre alle 21.15, vi aspetta per farvi serpeggiare brividi lungo tutto il corpo.