Tommy la mummia e lo scarabeo d’oro: dalla pagina allo schermo!

Cinema
tommy-la-mummia

Dall’omonima serie di libri per ragazzi di Tosca Menten, arriva su Sky Cinema Family venerdì 7 settembre alle ore 21 Tommy la mummia e lo scarabeo d’oro, l’avventura frizzante e divertentissima in cui Gus si ritroverà nel letto una mummia. E, dopo lo scetticismo iniziale, i due diventeranno amici inseparabili

Un film di avventura per ragazzi che miscela nella trama gli ingredienti più genuinamente succulenti che ci siano: divertimento, morale, educazione e peripezie esilaranti!
Stiamo parlando di Tommy la mummia e lo scarabeo d’oro, la pellicola ispirata all’omonima serie di libri per ragazzi di Tosca Menten che finalmente arriva sullo schermo per far sognare a occhi aperti il pubblico più giovane.


In onda su Sky Cinema Family venerdì 7 settembre alle ore 21, questo film sarà la gioia dei più piccoli ma non disdegnerà affatto nemmeno il pubblico adulto grazie alla sua trama perfettamente calibrata e alla sua storia da un lato incredibile ma dall’altro scritta così bene da diventare credibilissima.


Il protagonista è Gus, il ragazzino che una mattina si ritroverà nel letto niente po’ po’ di meno che una mummia. Non si tratta di uno scherzo di cattivo gusto né di un trick da Halloween fatto da un amico invidioso: macché! La mummia è autentica!

Durante il trasporto verso il Museo Egizio, questa mummia millenaria viene colpita da un fulmine la cui scarica elettrica riuscirà a riportarla in vita.
Si ritroverà così a scappare dal suo destino museale e a rifugiarsi a casa del ragazzino con il quale, dopo un primo scetticismo e inevitabile choc, tesserà un’amicizia autentica tanto quanto le sue bende.
Ma quando il padre di Gus decide di mandare anche Tommy la mummia a scuola, ne capiteranno di tutti i colori! Per non parlare di quando Tommy perderà lo scarabeo magico che gli aveva permesso di tornare in vita…


Una serie di colpi di scena e gag esilaranti che risucchieranno lo spettatore in un turbinio di suspense e divertimento allo stato puro.
Ma anche il messaggio che ne esce è di primaria importanza: un film che racconta un’amicizia con il diverso, mostrando come sia facile accettarsi, capirsi e amarsi provenendo non solo da luoghi differenti ma addirittura da epoche lontanissime, è molto attuale e la sua visione diventa importantissima al fine di insegnare alle nuove generazioni a rispettarsi l’un l’altro senza preconcetti.


Tommy la mummia e lo scarabeo d’oro è l’appuntamento da non perdere, venerdì 7 settembre alle ore 21 su Sky Cinema Family.
Sono imperdibili anche gli altri due capitoli in prima visione: venerdì 14 settembre Tommy la mummia e la sfinge di Shakaba e venerdì 21 settembre Tommy la mummia e la tomba di Achnetut, sempre su Sky Cinema Family.

Spettacolo: Per te