Il meglio di Sky Cinema in programmazione in autunno

Cinema

Da Assassinio sull’Orient Express a Chiamami col tuo nome, passando per Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Coco, ecco i principali titoli che ci aspettano su Sky Cinema tra settembre e ottobre.

Se trovate che questa sia stata un’estate calda, aspettate a sentire come sarà questo autunno, che su Sky Cinema si preannuncia addirittura bollente grazie a una serie di eccezionali titoli in prima visione, di cui questo video vi potrà dare un gustoso assaggio.


Dopo l'esordio su Sky Cinema Uno di Jumanji: Benvenuti nella giungla, sequel del celebre film d’avventura con Robin Williams, questa volta con protagonisti The Rock e Jack Black, si parte forte con il grandissimo Carlo Verdone, di ritorno su Sky Cinema con la sua ultima, irresistibile commedia. Stiamo ovviamente parlando di Benedetta Follia  (dal 3 settembre su Sky Cinema), film che lo vede impegnato come spesso accade anche nei panni dell’attore protagonista, in questo caso per interpretare Guglielmo, uomo religioso e marito fedele, nonché proprietario di un negozio di articoli religiosi, che si ritrova all’improvviso single e trova in Luna, una ragazza dai modi non propriamente “sobri”, l’unica speranza di tenere a galla la sua attività.

A seguire è la volta di una prima tv in grado di tenere incollata davanti allo schermo tutta la famiglia: ecco infatti Coco (dal 10 settembre su Sky Cinema), pellicola Disney/Pixar ambientata durante il pittoresco dìa de los muertos, che vede un ragazzino vivere una fantastica (e spaventosa) avventura pur di coronare il suo sogno di diventare un musicista. Amatissima dal pubblico e premiata agli Oscar per il Miglior film di animazione e la Migliore canzone originale (Remember Me, scritta da Robert Lopez e Kristen Andersen-Lopez), l'opera diretta da Lee Unkrich e Adrian Molina si attesta come un nuovo classico del cinema animato.

Passano solo due giorni ed ecco The Place di Paolo Genovese (dal 12 settembre su Sky Cinema), che raduna un cast di talenti formato tra gli altri da Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Silvio Muccino, Alessandro Borghi e Marco Giallini, per raccontare la storia insolita di un uomo misterioso che riceve, all’interno di un ristorante, una serie di personaggi in cerca di un modo di cambiare la propria vita.

La settimana seguente è la volta di un appuntamento davvero “spaziale”: tornano le emozioni della saga più amata di sempre con Star Wars: Gli Ultimi Jedi (dal 17 settembre su Sky Cinema), in cui proseguono le avventure di Rey, Finn, Poe Dameron e dei nuovi ribelli che combattono contro il Primo Ordine, ancora affiancati da Leila Organa e, questa volta, anche dal leggendario Luke Skywalker.


Neanche il tempo di riprendersi da questa straordinaria anteprima, che arriva su Sky Cinema Chiamami col tuo nome  (dal 21 settembre), la coproduzione internazionale premiata agli Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale, che ha reso Luca Guadagnino uno dei registi più richiesti del momento. Anni ’80, nord Italia: quando la famiglia dell’introverso Elio ospita nella propria villa di campagna Oliver, uno spigliato studente americano, tra i due si instaura un’immediata intesa.

Tocca a Fabio Rovazzi, fenomeno di Youtube qui al suo esordio cinematografico, chiudere il mese di settembre con Il vegetale (dal 24 settembre su Sky Cinema), commedia diretta da Gennaro Nunziante che lo vede nei panni di un neolaureato in cerca di lavoro. In seguito a un incidente del padre che lo aveva disconosciuto, il giovane si ritrova a dirigere la sua impresa e a prendersi cura di una sorellina che conosceva a malapena.

Le emozioni continuano anche a ottobre con: Assassinio sull’Orient Express, adattamento del cult di Agatha Christie diretto e interpretato da Kenneth Branagh, qui affiancato da una serie di fuoriclasse come Penelope Cruz, Johnny Depp e Willem Defoe; La ragazza nella nebbia, thriller di Donato Carrisi con Toni Servillo e Alessio Boni; Valerian e la città dei mille pianeti, adattamento di un celebre fumetto di fantascienza a opera del regista francese Luc Besson.


Sui canali Premium Cinema potremo invece vedere L’uomo di neve (dal 6 settembre), thriller che ha per protagonista l’attore irlandese Michael Fassbender, Victoria e Abdul (dal 27 settembre), film di Stephen Frears che racconta l’amicizia della regina Victoria e del suo fedele servitore indiano, e Wonder Woman (dall'11 ottobre), in cui la modella e attrice israeliana Gal Gadot veste il costume della principessa delle Amazzoni e combatte il male con i suoi superpoteri.

Spettacolo: Per te