Martedì 10 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno l’appuntamento è con Tiro libero, una storia drammatica sul saper affrontare le sfide della vita, diretto da Alessandro Valori, con Simone Riccioni e Maria Chiara Centorami.
La storia di un venticinquenne fortunato ma tanto arrogante da sfidare persino Dio, Tiro libero ti aspetta su Sky Cinema Uno martedì 10 luglio alle 21.15.
Dario è di buona famiglia, ha successo con le ragazze, un futuro già delineato nel mondo del basket e un atteggiamento per cui sembra che tutto gli sia dovuto. Le cose cambiano quando, durante una partita di basket, ha un crollo a causa di una malattia incurabile e degenerativa. Da quel preciso istante Dario è costretto a cambiare vita. Testardo ed egocentrico si reca in Chiesa per parlare direttamente con Dio, pretendendo la guarigione. Non serve a fargli cambiare idea neanche una sentenza ai lavori sociali, per via di un incidente che ha causato. Solo l’amore può tutto. E così, per conquistare la bella Isabella, che fa la volontaria in un centro per anziani e ragazzi disabili, Dario scoprirà di avere un cuore d’oro diventando l’allenatore di una squadra di ragazzini in sedia a rotelle.
Tratto da un libro, scritto dal protagonista e ispirato a sua volta da una storia vera, Tiro libero lancia un messaggio positivo sui portatori di handicap e santifica i valori del volontariato cattolico. Nel cast Simone Riccioni, Maria Chiara Centorami, Jacopo Barzaghi, Nancy Brilli, Antonio Catania, Biagio Izzo, Paolo Conticini, e Marianna Di Martino.
Il giovane Dario decide di essere “buono” improvvisamente quando al centro di riabilitazione incontra Isabella, una volontaria, con cui si scontrerà subito ma come tante volte accade, da uno scontro nasce anche una scintilla. Per Dario è arrivato il momento, e l’occasione, di cambiare.
Alessandro Valori, dopo “Come saltano i pesci”, torna alla regia con Tiro libero, una profonda, ma allo stesso tempo leggera, riflessione sul cambiamento, attraverso il punto di vista di un giovane ragazzo la cui vita perfetta cade a pezzi in seguito a un grave incidente. Tiro libero è anche la storia d’amore tra due coetanei, Dario e Isabella, molto diversi tra loro, che avranno proprio in virtù della loro diversità, l’opportunità di vedere il mondo con occhi nuovi.