Avengers 4, svelato il titolo del film?

Cinema

Floriana Ferrando

avengers

La pellicola che chiude le avventure dei Vendicatori, segnando l’inizio di una nuova fase del franchise, potrebbe avere un titolo ufficiale, svelato per errore online. Ecco cosa aspettarsi dal sequel di Infinity War

Solo qualche giorno fa era successo con l’Uomo Ragno: per una disattenzione (o forse no?) dell’attore protagonista Tom Holland, è stato svelato il titolo del sequel di Spiderman: Homecoming. Ora la storia si ripete e il titolo rivelato potrebbe essere quello dell’ultimo capitolo sui Vendicatori, film atteso per maggio 2019, che chiude la Fase 3 del Cinematic Marvel Universe.

RISPONDI AL QUIZ: Quante ne sai sui Vendicatori?

Svelato il titolo di Avengers 4?

Questa volta a svelare, per sbaglio o per attenta scelta di marketing, il titolo del film sarebbe stato il direttore della fotografia Trent Opaloch. Le cose, stando alle parole della webzine Omega Undergroud, sarebbero andate così: sul sito web ufficiale di Opaloch, fra i progetti in attivo, è comparso un titolo che non è passato inosservato agli occhi dei fan del genere, infatti dopo titoli come Capitan America: The Winter Soldier, Capitan America: Civil War, Avengers: Infinity War, è comparso un misterioso Avengers: End Game. Il titolo è stato subito rimosso, tuttavia l’ipotesi si fa concreta, anche considerando che fra i titoli ipotizzati online nelle scorse settimane c’era anche quello... Altra valida possibilità è stata Avengers: Infinity War - Parte 2, almeno fino a quando i Fratelli Russo hanno dichiarato a Uproxx che “i film sono due film diversi”, smentendo la fuga di notizie circolata in merito a questo titolo. Intanto Kevin Feige, a capo della Marvel, ha detto che il titolo verrà rivelato verso la fine del 2018.

Le date da ricordare
Se è dato sapere quando uscirà il film, atteso per il 3 maggio 2019, non è ancora chiaro quando vedremo il trailer ufficiale. Certo, Marvel parteciperà al Comic-Con di San Diego alla fine del mese di luglio, un evento usato spesso come trampolino di lancio per i nuovi film in uscita, tuttavia è presumibile che il promo venga rilasciato poco dopo la conferma del titolo. Nell’attesa, i fan del MCU potranno godere di altri ambiziosi progetti: dopo l’uscita di Ant-Man e The Wasp, che ha conquistato critica e addetti al settore durante l’anteprima tenutasi a Los Angeles, il prossimo marzo approda sugli schermi Captain Marvel. Il primo film ambientato dopo Avengers 4? Sarà Spider-Man: Far From Home, che uscirà nelle sale il 5 luglio 2019.

Ant Man and The Wasp, le prime reazioni

I Vendicatori verso l’epilogo

Il film è avvolto nel mistero: dopo l’epilogo del capitolo precedente sui Vendicatori, la Marvel ha mantenuto la trama di Avengers 4 strettamente legata agli eventi drammatici di Infinity War e probabilmente vedremo come i personaggi reagiranno dopo che alcuni dei loro cari colleghi sono stati ridotti in polvere. C’è da scommettere che i rimanenti Vendicatori cercheranno di essere all'altezza del loro nome e daranno battaglia a Thanos, ma è difficile immaginare chi uscirà vincitore da quest’ultima avventura.

E dopo?
Kevin Feige ha detto che quello che verrà dopo Avengers 4 rappresenterà una nuova era per il franchise. E, si presume, lo sarà davvero: molti degli attori che interpretano alcuni dei supereroi principali del MCU sono ormai giunti alla fine dei loro contratti. In particolare, dopo l’ultimo film sui Vendicatori Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, Chris Evans alias Captain America, Scarlett Johansson e la sua Black Widow e il Thor di Chris Hemsworth avranno concluso il loro rapporto con la casa di produzione. Downey è andato persino oltre, il suo contratto era infatti già stato ridiscusso e allungato oltre i sei film di presenza a cui fa capo il contratto standard targato Marvel.

Spettacolo: Per te