Ant-Man and The Wasp, le prime reazioni

Cinema

Floriana Ferrando

ant_man_and_the_wasp

Uno dei migliori sequel targati Marvel: così viene definito dalla critica il film trasmesso a Los Angeles in anteprima mondiale per la stampa, che online si dice completamente conquistata dal cast stellare, dagli effetti speciali, dalla trama esilarante. Senza dimenticare le due scene post-credit
 

Folle e divertente: l'ultimo lavoro targato Marvel, sequel del film del 2015, conquista critica e addetti al settore. L’anteprima di Ant-Man and The Wasp si è tenuta a Los Angeles alla presenza di giornalisti, personalità dello show-business, attori e registi e le prime reazioni condivise online sembrano cariche di entusiasmo.

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

La pellicola approderà nelle sale statunitensi fra un paio di settimane, ma i fan italiani dovranno attendere fino al 14 agosto per assistere al nuovo capitolo targato Marvel ispirato all’eroe-formica. Ecco cosa ne pensa la critica.

GUARDA LE FOTO DELL’ANTEPRIMA DI ANT-MAN AND THE WAST A LOS ANGELES

Esilarante e buffo
“Romantico, energico e ricco di divertimento”: sono le parole con cui uno dei giornalisti presenti in sala durante l’anteprima di Ant-Man and The Wasp descrive il film. E sono in molti quelli che definiscono il film divertente dopo la prima visione, fra chi ammette di aver sfoggiato per l’intera visione “un sorriso che andava da orecchio a orecchio” a chi racconta di “avere riso fino alle lacrime durante alcune scene”. Inoltre, anche gli effetti speciali fanno la loro parte, come fa notare Perri Nemiroff di Collider: “Che anno per la Marvel! Ho assolutamente amato #AntManAndTheWasp. Cast stellare e umorismo perfetto (ridi fino alle lacrime durante una sequenza!) La tecnologia è stata usata ancora una volta con grande efficacia”.


Il cast è un successo
Al timone della pellicola ci sono Paul Rudd ed Evangeline Lilly, che vestono i panni della coppia di eroi protagonisti, e la loro interpretazione pare proprio convincere. Tuttavia non sono i soli a farsi notare sul set, come sottolinea in un tweet Terri Schwartz di IGN che, oltre ad ammettere quanto si sia divertita durante la visione, scrive che la figlia di Ant-Man ha quasi rubato la scena alle due punte di diamante del film. Non è stato da meno, secondo Peter Sciretta di SlashFilm, l’attore Michael Peña che “brilla ancora una volta”. La star all’interno del franchise (lo abbiamo già visto nel primo film) veste i panni di Luis, fra i più cari amici di Scott Lang.


Marvel fa centro
Insomma, Marvel fa centro. Ancora una volta. L’esperto di cinema Steven Weintraub di Collider non ha dubbi ad ammettere che “Marvel ha un altro film vincente nelle sue mani”, mentre c’è chi azzarda e piazza Ant-Man and The Wasp fra i migliori film targati Marvel: “Ant-Man e The Wasp è il miglior sequel della Marvel da The Winter Solider. @EvangelineLilly è uno dei miei nuovi supereroi preferiti”, scrive online Brandon Davis di ComicBook.com. Lo stesso vale per Rachel Paige di HelloGiggles, che si è lasciata conquistare dal comic movie in appena una manciata di minuti: la scena in cui uno dei protagonisti si cimenta nel karaoke ha fatto schizzare il film fra i suoi titoli preferiti dell’ultimo anno, ammette.


Le scene post- credit
Tuttavia non è solo la trama centrale ad avere conquistato la critica: come ben sappiamo, ogni comic-movie Marvel che si rispetti comprende almeno una scena dopo i titoli di coda, che anticipa molto velatamente il futuro del franchise. Lo sa bene Kylie Erica Mar di Yahoo Entertainment, che per tutto il film non ha fatto altro che pensare “a cosa sarebbe successo durante la scena post-credit”. Ora è confermato: dopo i titoli finali non alzatevi dalla poltrona del cinema, perché ancora due clip vi aspettano. Non è dato sapere cosa contengano, ma i fan online ipotizzano che potrebbe trattarsi di qualche riferimento a Infinity War e Avengers 4, senza escludere Captain Marvel, in arrivo prossimamente all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Spettacolo: Per te