The Last Witness - L’ultimo testimone: quando il thriller incontra la storia

Cinema
the-last-witness

Il film che racconta del massacro di Katyn, dove furono uccise migliaia di persone su ordine di Stalin, è un giallo intriso di suspense in prima visione venerdì 6 luglio su Sky Cinema Uno alle 21.15. Un giornalista scopre informazioni su ciò che è realmente accaduto e finirà per mettere a repentaglio la sua vita.
 

Un giallo venato di storia, un thriller intriso di suspense: le carte in regola per tenere gli spettatori letteralmente incollati allo schermo ci sono tutte e sono quelle su cui si basa The Last Witness - L’ultimo testimone, in prima visione venerdì 6 luglio su Sky Cinema Uno alle 21.15.

Il giornalista Stephen Underwood, interpretato da Alex Pettyfer (Sono il numero Quattro), è a caccia di fama e successo. Cercando la gloria, si imbatterà accidentalmente nel suicidio di un soldato polacco. Indagando su questo caso misterioso, Stephen arriverà a scoprire ciò che realmente è accaduto a Katyń.
Nel tristemente celebre massacro della foresta di Katyń, noto più semplicemente come Massacro di Katyń e avvenuto durante la seconda guerra mondiale, ci fu un’esecuzione di massa di soldati e civili polacchi da parte dell'NKVD sovietica (acronimo per Commissariato del popolo per gli affari interni).
I dati storici parlano di 21.857 persone uccise in maniera spietata, in uno dei peggiori massacri del Novecento (l’anno esatto in cui avvenne era il 1940).


Le informazioni che Stephen Underwood scoprirà su questo abominio ordinato da Stalin influenzeranno il destino dell’Europa e metteranno a repentaglio la vita del giornalista, in un crescendo di suspense e colpi di scena che rendono The Last Witness - L’ultimo testimone un thriller calibrato alla perfezione.
Non perdetelo, in prima visione venerdì 6 luglio su Sky Cinema Uno alle 21.15.

Spettacolo: Per te