Tafanos: chi ha paura dei tafani assassini?

Cinema
Visual_tafanos_O_-_Copia

Un tranquillo weekend di relax che si trasforma in un incubo, un’inquietante e minacciosa presenza, e la scoperta che c’è qualcosa che funziona anche meglio degli spray anti insetti per difendersi da punture e morsi indesiderati e mortali: mercoledì 4 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Max va in onda Tafanos, film di Riccardo Paoletti che rende omaggio ai B-movie italiani degli anni 70 e 80. Una produzione originale Sky

Weekend fuoriporta in una casa in campagna isolata dal resto del mondo? Check. Gruppo di amici convinto di passare 48 ore a base di risate, relax e sesso e che invece si ritrova nel pieno di una lotta senza esclusione di colpi contro l’ennesima aberrazione della natura? Check. Momenti a metà tra il surreale e il grottesco e situazioni talmente assurde che non possono non strappare una risata? Check. Signore e signori, ecco a voi Tafanos, la nuova produzione originale Sky che rende omaggio ai B-movie italiani degli anni 70 e 80.

Il film, diretto da Riccardo Paoletti, andrà in onda mercoledì 4 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Max. A seguire ci sarà l’ironico mockumentary che torna sui luoghi al centro del film, e che ci porterà a scoprire la verità su quanto accaduto…forse!

 

Tafanos: la trama

Cosa c’è di meglio di un weekend lontano dallo stress della città e dallo squillare ininterrotto degli smartphone? Tra gli impegni di lavoro e tra le mille notifiche e suonerie c’è proprio bisogno di staccare, così un gruppo di amici decide di passare il fine settimana in un’isolata casa di campagna, alla ricerca di 48 ore a base di risate, relax e sesso. Peccato che ad attenderli ci sia uno sciame di ferocissimi tafani assassini intenzionati a tutto pur di pasteggiare con le loro giovani e tenere carni.

Le sgradevoli e pericolose creaturine, però, hanno un punto debole: l’odore del fumo di una particolare pianta li annienta. L’effetto, purtroppo, dura solo pochi minuti, dunque i nostri improbabili eroi si ritroveranno a vivere dentro una nuvola di fumo nella speranza di non diventare cibo per insetti. Le conseguenze saranno chiaramente deleterie, surreali e assolutamente esilaranti. I loro tentativi di scappare prenderanno pieghe grottesche che sfoceranno spesso nel sangue e nell'assurdo. Soprattutto nell’assurdo!

Spettacolo: Per te