The Devil’s Candy: possessione demoniaca a suon di heavy-metal

Cinema
the-Devils-Candy

Giovedì 28 giugno arriva su Sky Cinema Max alle 21 l’horror che unisce musica, diavolo e suspense in un tutt’uno. Si intitola The Devil’s Candy e si impossesserà di chiunque adori i temi della casa stregata e della Paura con la P maiuscola

di Camilla Sernagiotto

Amanti dell’horror, segnatevi in agenda a caratteri cubitali l’appuntamento da non perdere: The Devil’s Candy, in onda giovedì 28 giugno su Sky Cinema Max alle 21.
Un film dell’orrore che non delude le aspettative, basandosi sui luoghi comuni tipici del genere cinematografico più da brivido che ci sia e reinterpretandoli alla luce della contemporaneità.
Jesse Hellman è un pittore di poco successo che, insieme alla moglie Astrid e alla figlia Zooey, si trasferisce in una casa nuova. Nuova per loro ma non certo nuova in assoluto: si tratta di una vecchia villa le cui mura devono averne viste di tutti i colori.
Rosso in primis, come si scoprirà proseguendo nella visione: le fondamenta di quella casa, infatti, sono intrise di sangue ma Jesse non lo può ancora sapere.
Incomincerà a scoprirlo non appena la famiglia avrà traslocato: le canzoni heavy-metal per cui va pazzo il protagonista incominceranno a venarsi di strane voci, tanto cantilenanti quanto inquietanti.
Ma questo è solo l’intro di una sinfonia orrorifica che porterà a un acme di terrore allo stato puro, abilmente orchestrato dal regista Sean Byrne che ha scritto e diretto questo gioiellino horror.


Un appuntamento con la pura paura da non perdere, un catartico iter nel terrore le cui tappe sono quelle tipiche e topiche del filone cinematografico da brivido: dagli stilemi della casa stregata al tema della possessione demoniaca fino al legame stretto tra heavy-metal e satanismo, ogni topos del genere dell’orrore viene sviluppato in maniera originale e attualissima.
Non perdete The Devil’s Candy, in onda giovedì 28 giugno su Sky Cinema Max alle 21. Perdete solo il sonno: scomparirà dalla paura, più potente della caffeina.  

Spettacolo: Per te