Fahrenheit 451: il remake di un capolavoro diventa capolavoro

Cinema
fahrenheit

Il film prodotto da HBO e diretto da Ramin Bahrani è il remake dell’omonima pellicola di François Truffaut del 1953, tratta dal romanzo di Ray Bradbury. In arrivo su Sky Cinema Uno venerdì 29 giugno alle 21.15, Fahrenheit 451 è un film da non perdere. Purtroppo sempre più attuale come tematica di futuro distopico

di Camilla Sernagiotto

Il capolavoro letterario firmato da Ray Bradbury e reso ulteriormente un capolavoro cinematografico grazie a François Truffaut, che nel 1953 lo portò sul grande schermo con risultati altissimi, torna sugli schermi con un’ennesima versione da chapeau.


Si tratta di quella vergata dal regista Ramin Bahrani che ha fatto rivivere il futuro distopico dell'omonimo romanzo rendendolo ancora più attuale.
Il suo Fahrenheit 451 arriva su Sky Cinema Uno venerdì 29 giugno alle 21.15 promettendo una visione che vi terrà incollati allo schermo.
Questa nuova produzione HBO, infatti, racconta in maniera attualissima di quel mondo in cui i pompieri bruciano i libri. Un mondo in cui uno di loro incomincerà a mettere in dubbio le proprie azioni, arrivando a una presa di coscienza tale da farlo ribellare alla società.
Sullo sfondo una storia d’amore con una ragazza che non ha nulla dei luoghi comuni tipici degli snodi narrativi di romanticismo spicciolo.


Un vero capolavoro che è stato salutato al Festival di Cannes 2018 (presentato nella sezione Proiezioni di mezzanotte) con enorme entusiasmo sia di pubblico sia di critica.
Tra le scelte vincenti effettuate dal regista, la numero uno è quella che ha portato a una coppia di protagonisti davvero eccellente: Michael B. Jordan (Creed - Nato per combattere) e Michael Shannon (The Shape of Water) sono Guy e Beatty, i protagonisti pompieri.

Non perdete Fahrenheit 451, in onda su Sky Cinema Uno venerdì 29 giugno alle 21.15.

Spettacolo: Per te