Kathy Bates compie 70 anni e la festeggiamo con Misery non deve morire

Cinema
misery_foto

Il 28 giugno Kathy Bates compie 70 anni. L'attrice è famosa per molteplici ruoli tra cui quello della “cattiva” Annie Wilkes in Misery non deve morire che nel 1991 le fece ottenere l’Oscar® per la Miglior attrice. È proprio con il thriller tratto da un romanzo di Stephen King, MISERY NON DEVE MORIRE, che Sky Cinema Classics la festeggia giovedì 28 in seconda serata.

Kathy Bates è un’attrice statunitense di grande successo, con una strabiliante carriera alle spalle: attrice, regista e sceneggiatrice in televisione, al cinema e per le serie tv. Detentrice di un premio Oscar, due Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e tre premi Emmy.

Per i suoi 70 anni Sky Cinema Classics la vuole celebrare con la pellicola che le ha fatto vincere il premio Oscar® per la Miglior attrice. Si tratta di MISERY NON DEVE MORIRE, tratto dal disturbante romanzo nato dalla mente geniale di Steven King, “Misery”. È la storia di un’ossessione, quella di Annie Wilkes per lo scrittore Paul Sheldon e per i suoi romanzi sul personaggio di “Misery”. È la storia di come l’ammirazione possa sfociare in stalking, lettere minatorie o, come nel caso di Annie Wilkes, in crimini come sequestro di persona e omicidio. Si presta bene a questo tipo ti racconto, il luogo in cui il racconto viene ambientato: una desolata zona del Colorado, dove il malcapitato scrittore finisce fuori strada con la sua auto a causa di una tremenda bufera di neve. Per fortuna (o sfortuna) viene slavato da Annie Wilkes, l’infermiera premurosa. Amante alla follia dei suoi romanzi, si trasforma in una psicopatica quando scopre che nel suo ultimo scritto, l’autore decide di far morire Misery, la protagonista. Annie non lo accetta. Minacciandolo di morte, fa riscrivere il libro a Paul Sheldon…

 

Spettacolo: Per te