Codice criminale: ritratto di famiglia irlandese non certo perbene

Cinema
codice-criminale

Il film insignito del British Independent Film Awards nel 2016 e acclamato dalla critica e dal pubblico arriva su Sky Cinema Uno domenica 3 giugno alle 21.15. Con Michael Fassbender nei panni del protagonista che vuole uscire dal giro del crimine in cui la sua famiglia è invischiata da generazioni, Codice criminale è un vero capolavoro del genere thriller e crime
 

Un incredibile Michael Fassbender è quello che si è calato nei panni del protagonista di Codice criminale, capolavoro poliziesco-drammatico diretto nel 2016 da Adam Smith in onda su Sky Cinema Uno domenica 3 giugno alle 21.15.

Fassbender è Chad Cutler, malavitoso di famiglia irlandese che eredita dal padre Colby gli affari sporchi.
Diventato anch’esso padre, però, Chad tenterà di uscire dalla vita criminale che da generazioni caratterizza (e affligge) la sua famiglia, sperando di riuscire a dare un futuro migliore a suo figlio.
Un senso paterno ben lontano dal suo è però quello che contraddistingue il capofamiglia, Colby, il quale vedrà questo gesto come un autentico tradimento e farà di tutto per non permettere a Chad di uscire dal sistema criminale in cui l’intera famiglia è invischiata da sempre.


Un capolavoro del genere crime che vi terrà incollati allo schermo, con colpi di scena e suspense a livelli altissimi.
Con un cast da chapeau che vede al fianco di Michael Fassbender il mitico Brendan Gleeson nei panni del padre e Lyndsey Marshal in quelli della moglie del protagonista, Codice criminale è un gioiellino che è stato inoltre insignito del British Independent Film Awards nel 2016.

Un appuntamento da non perdere assolutamente: domenica 3 giugno alle 21.15 Codice criminale vi aspetta su Sky Cinema Uno.
 

Spettacolo: Per te