Urge...una serata senza inibizioni. Non perdete un thriller stupefacente

Cinema
urge-foto

Appuntamento martedì 5 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno - Pierce Brosnan nel thriller visionario con Ashley Greene (The Twilight Saga). Un gruppo di amici in vacanza su un’isola prova un nuovo tipo di droga sperimentale che fa perdere la capacità di controllare gli impulsi. I loro istinti più reconditi non avranno più limiti mettendoli presto in pericolo.

 

Passare un weekend indimenticabile, epico (si fa per dire). Provare qualcosa di nuovo, di diverso. È quello che un gruppo di amici si propone di fare per vivere un’esperienza unica divertendosi insieme. Theresa, Jason, Joey e gli altri compagni decidono così di volare su un’isola tropicale dove trovano un nightclub molto appariscente che sembrerebbe il luogo ideale per una nottata all’insegna dello sballo. Tutto procede secondo i piani. Tutto tranne l’incontro con Pierce Brosnan, proprietario del locale nonché pericoloso spacciatore. Ed è proprio Jason ad essere avvicinato dal losco individuo che lo convince a testare una sostanza sperimentale dagli effetti a dir poco inebrianti. Si tratta di “Urge”, nuovissima droga che promette la liberazione totale dalle convenzioni etico-sociali, che esse siano consce o meno. E allora libero sfogo a ogni tipo di istinto più profondo. L’unica regola da rispettare? “Urge” va assunta una sola volta in tutto l’arco della vita.

Ma Jason e i suoi amici si lasciano prendere la mano. E “Urge” diventa un’abitudine. E cosa succede quando si elimina ogni forma di controllo? Quanto resta di umano quando gli istinti più animaleschi emergono e finiscono per avere la meglio? Un thriller amaro, al limite tra spasmodico e ansiogeno. Un montaggio e una colonna sonora al servizio dello stato in cui si trovano i protagonisti. E, alla fine della storia, il quesito che si apre nell’animo di tutti riguarda il motivo che spinge l’uomo a cercare il divertimento nella perdita del controllo di sé. Come se, in nome dell’autodeterminazione, si volesse cancellare il primato dell’umanità.  Cifra di verità e di civiltà che ci distingue da ogni altro tipo di essere vivente.

 

Spettacolo: Per te