Mektoub My Love: Canto Uno - Il trailer del film

Cinema

Gran premio della giuria al Festival di Venezia nel 2007 per Cous Cous, Palma d'Oro a Cannes nel 2013 con La vita di Adele, il regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche torna sui nostri schermi il 24 maggio  con il suo nuovo film Mektoub My Love: Canto Uno con Vision Distribution.

Presentato lo scorso anno alla 74/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e in arrivo con Vision Distribution il 24 maggio, la pellicola ci porta in un paesino di pescatori nel Sud della Francia nell'agosto del 1994. Protagonista Amin (Shan Boumedine), aspirante sceneggiatore e fotografo che vive a Parigi, in vacanza nella sua citta' natale. E' l'occasione, per questo timido artista, di ritrovare famiglia e amici. E' il momento di incontrate il 'dionisiaco' cugino Tony (Salim Kechiouche), tombeur des femmes senza remore, e la sua migliore e bellissima amica Ophe'lie (Ophelie Bau), di cui è chiaramente innamorato.

“Un inno alla vita, al corpo, al nutrimento questo film" come ha avuto modo di spiegare lo stesso Kechiche diviso in tre parti. E ancora il  regista, Palma d'oro a Cannes nel 2017 con La vita di Adele: "Mektoub significa destino in arabo. E quest'opera, nel suo insieme, pone il significato del destino perche' l'amore si associa al destino, al fato".

Spettacolo: Per te