Aspettando Solo: A Star Wars Story

Cinema

Floriana Ferrando

Immagini tratte da ComicBook.com
01_solo

Nel solo movie dedicato alle origini del giovane Han Solo, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 23 maggio, il famoso Wookiee avrà un misterioso nuovo amico. E l’entusiasmo dei fan vola alle stelle, fra ipotesi e previsioni. GUARDA IL NUOVO TRAILER. Nell'attesa Sky Cinema Max ripropone lunedì 21 maggio in prima serata, la spettacolare avventura con Felicity Jones ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, in cui un gruppo di ribelli intraprende una pericolosa missione per rubare i piani della Morte Nera

Sta pèer arrivare nei nostri cinema (dal 23 maggio) il film dedicato al giovane Han Solo, che per l’occasione abbandona lo storico interprete Harrison Ford, passando il testimone al giovane Alden Ehrenreich. Ma a destare la curiosità dei fan è un altro personaggio, del tutto inedito: si tratta del Wookiee che in questa nuova avventura appare al fianco dello storico Chewbecca.

RISPONDI AL NOSTRO QUIZ



Quello che si può capire dal trailer
Il primo trailer di Solo: A Star Wars Story, atteso nelle sale il prossimo 23 maggio, risale allo scorso febbraio. Ma è solo adesso che i fan della saga stellare possono finalmente vedere un po’ di azione: il nuovo trailer mostra il giovanissimo Han Solo avvicinarsi alla banda di contrabbandieri galattici di Tobias Beckett (con il volto di Woody Harrelson), senza tralasciare uno scontro con gli Stormtrooper. Che ne sarà del protagonista non è dato saperlo, ma di certo questi due minuti e poco più di video lasciano intendere che Solo: A Star Wars Story sarà una pellicola ricca di avventure al cardiopalma. Nel trailer, che conta oltre 6 milioni e mezzo di click in appena due giorni (32 mila visualizzazioni per la versione italiana), compaiono anche altri personaggi, da Lando Calrissian (Donald Glover) a Q’ira interpretata da Emilia Clarke, passando per la Val con il volto dell’attrice Thandie Newton.



L’amico Chewbecca
Molte all’interno del nuovo trailer le scene che mostrano il Wookie Chewbecca alle prese con il giovane Han Solo, ponendo le basi per la loro storica amicizia. Ma non è finita qui: pare che il peloso co-pilota di Han Solo in questa avventura abbia al suo fianco un amico o, chissà, forse una compagna, di cui però non si conoscono ancora né ruolo, né identità. Al minuto 1.34 si vede, infatti, un fotogramma in cui Chewie è intento ad abbracciare un suo simile, ed è la prima volta nell’intera saga di Star Wars che il personaggio viene in contatto con un compagno Wookiee.



Malla, la moglie di Chewbecca
A ben guardare, ricordano gli appassionati online, c’è un caso in cui Chewbecca si mostra al pubblico con la famiglia al completo. Ed è proprio questo episodio a venire alla mente dei fan dopo avere visto questa estranea presenza all’interno del trailer appena rilasciato: era il 1978 quando veniva trasmesso sul piccolo schermo lo Star Wars Holiday Special, film per la tv diretto da Steve Binder e facente parte dell'Universo espanso di Guerre stellari, dove compare Chewie insieme alla moglie Malla e al figlioletto Lumpy. Che si tratti proprio di Malla?, si domandano gli utenti su Twitter:

 




Il debutto al Festival di Cannes
Lo spin-off diretto da Ron Howard arriverà nelle sale il 23 maggio, ma il vero esordio si è svolto  durante il Festival di Cannes, quando il film (fuori concorso) è stato trasmesso in anteprima. Tuttavia non è la prima volta che le avventure galattiche di Star Wars invadono il red carpet del celebre festival cinematografico: era già successo con L’attacco dei cloni nel 2002 e tre anni più tardi con La vendetta dei Sith.
                                                                                                                                                                        

Spettacolo: Per te