L’action movie Overdrive ti aspetta su Sky Cinema Uno

Cinema
overdrive-1-1

L’action movie su quattro ruote, Overdrive con Scott Eastwood, figlio del grande Clint, e Ana de Armas (Blade Runner 2049), ti aspetta su Sky Cinema Uno giovedì 24 maggio alle 21.15. Non perdere le avventure dei due fratellastri che dopo aver ereditato dal padre la passione per le auto di lusso, e il vizio di rubarle, dopo un furto si ritrovano costretti a fare i conti con la mafia.

Andrew (Scott Eastwood) e Garrett Foster (Freddie Thorp) sono due noti ladri di rare auto d’epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937, battuta all’asta per oltre 40 milioni di dollari, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier (Simon Abkarian), noto mafioso rivale di Max Klemp (Clemens Schick), boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew (Ana de Armas), i due ladri non hanno altra scelta che accettare il ricatto del criminale e quindi provare a rubare a Klemp la sua preziosissima Ferrari 250GT del 1962. Giunti a destinazione, per i due fratelli inizia una corsa contro il tempo, tra incredibili acrobazie alla guida e mirabolanti inseguimenti. Escogiteranno un piano che li metterà a dura prova tra inseguimenti mozzafiato e spettacolari incidenti.

Overdrive é innanzitutto un film d’azione che ha, tra i suoi protagonisti, bellissime auto da collezione che costano una vera fortuna. I produttori hanno scelto di essere il più autentici possibile: “Dovevamo creare copie perfette di queste auto da collezionista”, ha commentato il Producer Pierre Morel. “Costano milioni quindi potevamo usare soltanto delle copie per soddisfare le esigenze del copione. Si tratta sicuramente di una preparazione complicata ma che ci permette di fare cose che altrimenti non sarebbero state possibili utilizzando immagini ricreate al computer nelle quali tutto è finto. Mi piace girare film nel vecchio stile, senza immagini in infografica ovunque perché trovo sia evidente il fatto che non siano reali o realistiche e che questo venga fuori chiaramente sullo schermo: perdono l’energia e il dinamismo”. Naturalmente queste scelte hanno rappresentato una vera sfida per la produzione. “É stato molto difficile girare tutte queste scene di azione dal vivo, nella location e con auto reali...Ma ci siamo divertiti così tanto!”, ricorda Pierre Morel.

Il Producer Grégoire Melin tiene a sottolineare che, anche se Overdrive è un film action, “non é soltanto una successione di scene d’azione, una dietro l’altra”.
 Overdrive si presenta come un feel-good-movie: in 90 minuti, si assiste ad una combinazione intelligente di personaggi, storia e azione”, ha dichiarato Grégoire Melin.

Spettacolo: Per te