La ragazza del mondo arriva su Sky Cinema Uno

Inserire immagine

Sara Serraiocco e Michele Riondino nella storia di un amore tormentato oscurato dal credo religioso, diretta dal miglior regista esordiente ai David 2017: Marco Danieli . Il film di genere drammatico, La ragazza del mondo , ti aspetta domenica 22 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Domenica 22 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno va in onda La ragazza del mondo, il film che ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d'Argento, 2 candidature e vinto un premio ai David di Donatello.
La pellicola parla della storia d’amore di due giovani, Giulia e Libero, provenienti da realtà diametralmente opposte. Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Giulia e la sua famiglia fanno parte dei Testimoni di Geova e le regole della comunità impongono di avere relazioni solo con chi professa il loro credo.
Quello di Libero invece, è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un'altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando i due si incontrano, tutto per Giulia viene messo in crisi poiché Libero non appartiene ai Testimoni di Geova.

La ragazza del mondo parla di una storia d’amore tormentata ma pura. Un giorno, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Giulia incontra Libero e ne viene colpita immediatamente. A sorprenderli una sera è la sorella che subito ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Ben presto Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa. Ma decide di non arrendersi. Dall’incontro con Libero, Giulia scopre infatti di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. Ed è scegliendo Libero che Giulia si esclude dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farà a Giulia il dono d'amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.

Nonostante il tema poco semplice, quello sui Testimoni di Geova affrontato nel film La ragazza del mondo, l’opera prima di Marco Danieli si presenta con una certa solidità, una sicurezza di regia e un bel lavoro con gli attori e con la composizione di casting, a cominciare dalla protagonista: Sara Sarraiocco.

L’appuntamento con La ragazza del mondo è su Sky Cinema Uno domenica 22 aprile alle 21.15. Non mancare!