I Love Books: i migliori "dal libro al film"

Cinema
Io prima di te è uno dei tanti film tratti da romanzi che andranno in onda su Sky Cinema Passion per il ciclo I Love Books
Io-prima-di-te

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore che ricorre il 23 aprile, Sky Cinema Passion ad aprile e maggio propone i migliori film tratti da famosi romanzi, ogni lunedì dal preserale alla seconda serata. Da Ragione e sentimento a La ragazza del treno e Madame Bovary, non perdete gli appuntamenti con il grande cinema e la grande letteratura

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore che ricorre il 23 aprile, Sky Cinema Passion ad aprile e maggio propone 24 tra i migliori film tratti da famosi romanzi.

Ogni lunedì dal preserale alla seconda serata, non perdete gli appuntamenti con il grande cinema e la grande letteratura.

Aprono il mese di aprile, lunedì 9, gli adattamenti di tre famosissime opere letterarie: in preserale, il dramma di Rob Marshall (premiato con 3 Oscar® e 1 Golden Globe) Memorie di una Geisha, tratto dal romanzo omonimo di Arthur Golden. La serata poi prosegue con due famose pellicole tratte da Jane Austen: Ragione e sentimento con Emma Thompson e Kate Winslet, ed Emma con Gwyneth Paltrow.

Lunedì 16 si comincia con la raffinata pellicola Il riccio tratta dall’acclamato best-seller di Muriel Barbery L'eleganza del riccio; si prosegue poi con la coinvolgente storia d'amore ed erotismo ambientata nella Cina degli anni ‘30 L’amante diretta da Jean-Jacques Annaud e tratta dall’omonimo romanzo di Marguerite Duras; chiude in seconda serata la commovente storia vera di Lion – La strada verso casa, tratta dal romanzo La lunga strada per tornare a casa di Saroo Brierley e interpretata da Dev Patel e Nicole Kidman.

Lunedì 23 apre la serata il film diretto e interpretato da Meg Ryan Ithaca - L'attesa di un ritorno, tratto dal romanzo La commedia umana di William Saroyan; in prima serata invece si passa al thriller tratto dal best-seller di Paula Hawkins La ragazza del treno con Emily Blunt e Rebecca Ferguson; chiude l’adattamento cinematografico dello struggente romanzo di Alice Sebold, Amabili resti diretto da Peter Jackson e interpretato da Saoirse Ronan, Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci.

L’ultimo appuntamento del mese, lunedì 30, è con il film diretto da Sam Mendes Revolutionary Road, tratto dal romanzo di Richard Yates, in cui Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sono una coppia innamorata che affronta un crescendo di sogni infranti e frustrazioni; in prima serata si passa allo struggente Io prima di te con Emilia Clarke e Sam Claflin, tratto dal best-seller di Jojo Moyes; la seconda serata è invece dedicata all’adattamento del classico della letteratura scritto da Gustave Flaubert Madame Bovary, con Mia Wasikowska.

Tutti i titoli saranno disponibili anche On Demand all’interno della collezione I Love Books a partire dal 23 aprile.

Spettacolo: Per te