Nel corso di un’intervista il regista de Il filo nascosto, candidato per sei Oscar, ha rivelato di essere al lavoro su uno script assieme alla figlia Lucy.
Paul Thomas Anderson è uno dei registi più apprezzati degli ultimi 20 anni, con all’attivo cult e successoni come Magnolia e Il petroliere. Senza contare che il suo ultimo lavoro, Il filo nascosto, è candidato agli Oscar 2018 in ben sei categorie, tra cui Miglior film e Miglior regia.
Naturale, quindi, che in tanti vogliano conoscere i suoi prossimi progetti, considerando oltretutto che Anderson di solito si prende del tempo, tra un film e l’altro. Il regista ha parlato di quel che bolle in pentola in un’intervista al Los Angeles Times, dalla quale sono emersi alcuni dettagli a dir poco interessanti.
Non solo Paul Thomas Anderson ha parlato di un suo possibile film con la comica e attrice Tiffany Haddish, ma ha anche rivelato una collaborazione davvero particolare. Il regista starebbe infatti lavorando a un nuovo script assieme a una “socia” che conosce molto, ma molto bene.
La sua “compagna di sceneggiatura” altri non è che sua figlia Lucy, di appena 8 anni. Anderson starebbe lavorando con lei a una storia, su impulso proprio della bambina. Che, ha spiegato il regista, “sarebbe andata avanti anche senza il mio aiuto”. Quindi papà Paul deve aver pensato bene di non perdere questo treno… e chissà che la sceneggiatura in questione non diventi qualcosa di grosso.
Vedere infatti un regista come Paul Thomas Anderson, che ci ha abituati ai toni crudi de Il petroliere, alle prese con qualcosa di più “family-friendly” e leggero, infatti, potrebbe essere molto, ma molto interessante. Lui stesso ha aggiunto: “Cercavo di spingere la storia verso qualcosa di più cupo, ma lei, molto educatamente, mi ha fatto notare che ero io a dirottarla in quella direzione, per cui siamo tornati indietro”.
Al momento, dopo una promettente session di lavoro, la fantastica coppia sarebbe in pausa, ma Anderson conta di tornare presto al lavoro sullo script. E noi non possiamo fare altro che aspettare con ansia!