Una nuova trilogia diretta da Rian Johnson, una serie di film firmati da Weiss e Benioff de Il trono di spade e varie serie televisive: la saga di Star Wars continua a espandersi.
La Galassia di Star Wars è in continua, inarrestabile espansione. Non solo con la Trilogia in corso, che si chiuderà nel 2019 con l’Episodio IX diretto nuovamente da J.J. Abrams, che già aveva firmato Star Wars: Il Risveglio della Forza. E non solo con i film cosiddetti standalone, al di fuori cioè dalle trilogie, il prossimo dei quali è Solo: A Star Wars Story, nei cinema il 23 maggio.
Già alcuni mesi fa era stata annunciata una nuova Trilogia diretta da Rian Johnson, il regista dietro alla macchina da presa per Star Wars: Gli ultimi Jedi. Le tre pellicole in questione si ambienteranno nello stesso “universo” di Guerre Stellari, ma saranno slegate dalla saga della famiglia Skywalker.
Sempre distinta dalle avventure degli Skywalker sarà la serie di nuovi film scritta da David Benioff e D.B. Weiss, il “magnifico duo” che ha creato Il trono di spade. Da una coppia di autori di questo calibro, è ovviamente lecito aspettarsi grandi cose.
“Nell’estate del 1977 abbiamo viaggiato in una galassia lontana lontana e da allora continuiamo a sognarla”, hanno commentato i due. “Siamo onorati da questa opportunità, un po’ terrificati dalla responsabilità e desiderosi di cominciare non appena finisce la produzione dell’ultima stagione de Il trono di spade”.
Ma non è tutto: il CEO di Disney Bob Iger ha annunciato che sono in fase di ideazione vari progetti di serie tv legate alla Saga di Star Wars. Uno di questi, oltretutto, dovrebbe essere annunciato a breve, con tanto dei nomi che faranno parte del team di sviluppo.
Insomma, la Saga sta per arricchirsi con tante, tante storie nuove, con le quali Star Wars sembra destinato a diventare la più grande narrazione di sempre. Nell’attesa, non possiamo fare altro che prepararci e reggerci forte, perché il Millennium Falcon sta per decollare in Solo: A Star Wars Story!