Tutto davanti a questi occhi, Walter Veltroni racconta la storia di Sami Modiano

Cinema
Sami Modiano
sami_modiano

Tutto davanti a questi occhi è una produzione originale per ricordare e far ricordare. In occasione della Giornata della Memoria,Sky sceglie di percorrere un viaggio nella memoria storica di quegli anni con il film-documentario realizzato e diretto da Walter Veltroni e prodotto da Sky e Palomar, che racconta la tragica storia di Sami Modiano

E' la Settimana della Memoria è Sky la rispetta dedicandole, dal 22 al 28 gennaio, la prima e seconda serata serata di Sky Cinema Hits impreziosita sabato da una maratona di film sul tema. E proprio sabato 27 alle ore 21 vedremo Tutto davanti a questi occhi il documentario prodotto da Sky e Palomar che racconta la straordinaria testimonianza di Sami Modiano, sopravvissuto a Birkenau. Il documentario è realizzato e diretto da Walter Veltroni. In considerazione del valore civile di questa testimonianza Sky, Rai, Mediaset e LA7 hanno concordato di trasmettere il film sabato 27 gennaio tutti assieme nella stessa serata. È la prima volta che ciò accade. Lunedì 22 gennaio, a Roma, ci sarà l’anteprima alla presenza del Presidente della Repubblica.

Tutto davanti a questi occhi è una produzione originale per ricordare e far ricordare. In occasione della Giornata della Memoria, nell’80mo anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia, Sky sceglie di percorrere un viaggio nella memoria storica di quegli anni con Tutto davanti a questi occhi. Il film, realizzato e diretto da Walter Veltroni e prodotto da Sky e Palomar, racconta la tragica storia di Sami Modiano, uno dei pochi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz Birkenau, deportato da Rodi quando aveva solo quattordici anni, con suo padre e sua sorella. Tornò solo lui. Un racconto dalla straordinaria forza emotiva per sensibilizzare anche le nuove generazioni. Perché solo attraverso la consapevolezza del passato si può leggere il presente e costruire il futuro.

Su Sky il film sarà in onda sabato 27 gennaio alle 21 su Sky TG24 e Sky Cinema Hits.

Spettacolo: Per te