Batgirl? Potrebbe avere il volto di Lindsay Lohan

Cinema

Floriana Ferrando

01_getty

Vanta numerosi successi sotto i riflettori, ma le manca un ruolo all’interno di un cinecomic, così l’attrice si candida sui social al ruolo della protagonista del solo movie del DC Extended Universe, diretto da Joss Whedon. La concorrenza è spietata… E tu, chi preferiresti nella parte? RISPONDI AL NOSTRO QUIZ

 

Bye Bye Catwoman, ora al fianco dell’Uomo Pipistrello arriva Batgirl. Da mesi si vocifera, fra conferme e smentite, di un titolo prodotto da Warner Bros e diretto dal regista Joss Whedon, lo stesso di Justice League, incentrato sull’eroina dei fumetti e adesso pare che lo sceneggiatore stia lavorando allo script. Così, intanto, online parte la corsa all’attrice che vestirà i panni della protagonista.

Una Batgirl di nome Lindsay
Se il regista non chiama, è la star a proporsi. Prendiamo Lindsay Lohan: l’attrice vuole recitare nella parte di Batgirl, così pubblica sui social un appello chiedendo a Whedon di assegnargli la parte. In pochi giorni il cinguettio è stato retwittato oltre 4600 volte e sono seguiti migliaia di commenti, fra chi sostiene la candidatura dell’attrice e chi, invece, ha piani diversi per l’eroina di casa DC Comics. Certo, la star di Mean Girl, commedia per ragazzi del 2004, è da qualche tempo sparita dalle scene a causa di alcuni problemi personali, ma in molti sarebbero disposti a darle una seconda possibilità, sottolineando il talento dimostrato su piccolo e grande schermo durante la sua carriera.

 


Una giovanissima per Batgirl
Il ruolo di Batgirl, però, fa gola a molte e la concorrenza è spietata. Fra le aspiranti ragazze pipistrello spunta anche la giovane Hailee Steinfeld, cantante e attrice statunitense, conosciuta dal grande pubblico soprattutto per il ruolo di Mattie Ross ne Il Grinta, film dei Fratelli Coen del 2010, per cui ha ottenuto anche una nomination agli Oscar come Miglior attrice non protagonista. Durante una recente intervista con MTV International, la Steinfeld parlando della possibilità di vestire i panni di Barbara Gordon all’interno del DC Extended Universe si è mostrata incuriosita e lusingata: "Non ho intenzione di mentire – ha detto la ventunenne - è una cosa a cui stavo pensando. Ma non sapevo cosa pensare... Mi piacerebbe, sì”. Insomma, con il curriculum che si ritrova – da The Edge of Seventeen a Tutto può cambiare - la giovane star avrebbe tutte le carte in regola e prima o poi, afferma lei stessa, vorrebbe apparire in un cinecomic: “Sicuramente è sulla mia lista delle cose da fare”.



RISPONDI AL NOSTRO QUIZ



Che ne pensa Joss Whedon?

Durante lo scorso Comic-Con di San Diego il presidente di DC Comics Geoff Johns ha parlato dello stand alone su Batgirl: “Stiamo realizzando Batgirl con Joss Whedon, sarà super emozionante, inizierà l'anno prossimo, e questo è solo l'inizio". C’è da scommettere che l’idea sia spinta anche dal successo avuto da Wonder Woman lo scorso anno, che ha consacrato l’amore del pubblico per le eroine al femminile… Tuttavia non è stata fatta ancora alcuna ipotesi sulle star che potremmo vedere all’interno del cast, anche se Whedon preferirebbe un volto poco noto per il suo personaggio: “Sto creando questo personaggio. Sono in un dialogo con lei. Vedremo più avanti chi si unisce alla storia... Penso che questo sia un posto dove vai e trovi Batgirl e poi la lanci come una novità. Non sono contro le stelle del cinema, ma in in una situazione come questa un nome famose avrebbe un sacco di peso”.

Spettacolo: Per te