Maratona “Golden Globe”

Cinema
io-e-annie

Domenica 7 gennaio, come di consueto dal Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, andrà in onda la prestigiosa cerimonia di premi cinematografici. Per questa occasione Sky Cinema Cult propone una maratona dedicata ad alcuni memorabili “Golden Gentlemen” e “Golden Ladies” che sono stati premiati per la migliore prova attoriale. Appuntamento, domenica 7 gennaio dalle 6.30 del mattino alla seconda serata

Domenica 7 gennaio, in occasione della 75^ edizione dei Golden Globe, Sky Cinema Cult propone una maratona dedicata ad alcuni memorabili “Golden Gentlemen” e  “Golden Ladies” che sono stati premiati per la migliore prova attoriale. La programmazione si apre con il film di Woody Allen Io & Annie, la commedia per cui Diane Keaton è stata premiata nel 1978.

La mattinata prosegue con il capolavoro di Paul Thomas Anderson Il Petroliere, che ha visto vittorioso Daniel Day-Lewis nel 2008, e con Revolutionary Road di Sam Mendes, che ha visto vincitrice Kate Winslet nel 2009. All’ora di pranzo vanno di scena l’immenso Mickey Rourke, premiato per la sua interpretazione in The Wrestler di Darren Aronofsky, e la regina delle premiazioni hollywoodiane Meryl Streep, Miglior attrice drammatica nel 2012 per The Iron Lady.

Il pomeriggio vede protagonisti prima Colin Firth, vincitore nel 2011 per l’eccezionale interpretazione ne Il Discorso Del Re, e poi Viola Davis vincitrice nel 2017 per Barriere di Denzel Washington. Il protagonista della prima serata è Geoffrey Rush che, nei panni del pianista australiano David Helfgott in Shine, ha vinto come Miglior attore drammatico nel 1997. Seguono dalle 22.50 Monster, che ha visto trionfare la bravissima Charlize Theron nel 2004, e Truman Capote: A Sangue Freddo, una delle migliori interpretazioni del compianto Philip Seymour Hoffman, vincitore nel 2006.

Spettacolo: Per te