Il giovedì su Sky Cinema è I love England

Cinema
Quattro matrimoni e un funerale
quattro-matrimoni-e-un-funerale

Dal 11 al 25 gennaio il giovedì, in prima e seconda serata, su Sky Cinema Passion trovano spazio sei film ambientanti in Inghilterra: Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, Io prima di te, Complicità e sospetti, Quattro matrimoni e un funerale, Emma e Un matrimonio all’inglese.

Dalle trasposizioni delle pagine più romantiche della letteratura inglese alle commedie condite dal celebre humor britannico, sei film ambientati in Inghilterra trovano spazio su Sky Cinema Passion dal 11 al 25 gennaio, il giovedì in prima e seconda serata.

Giovedì 11 apre il ciclo l’appassionante biografia della scrittrice Jane Austen interpretata da Anne Hathaway e affiancata da James McAvoy e Maggie Smith: Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, la storia vera della vicenda sentimentale della giovane Jane Austen innamoratasi di un giovane irlandese prima di diventare una famosa scrittrice.
A seguire Io prima di te, l’emozionante film di genere drammatico sentimentale diretto da Thea Sharrock con Emilia Clarke (Il Trono di Spade) e Sam Claflin tratto dall’omonimo best-seller della scrittrice e giornalista inglese Jojo Moyes.

Giovedì 18 la serata prevede dramma ambientato a Londra diretto da Anthony Minghella (Il paziente inglese) Complicità e sospetti, con Juliette Binoche e Jude Law, e la travolgente commedia inglese che ha consacrato in tutto il mondo il fascino di Hugh Grant Quattro matrimoni e un funerale con Andie MacDowell e Kristin Scott-Thomas. Una commedia senza pretese, dal felice tocco e dal grande successo mondiale.

Chiudono il ciclo, giovedì 25, la trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Jane Austen Emma, con Gwyneth Paltrow, e la pungente commedia ambientata nella campagna inglese degli anni 20 Un matrimonio all’inglese, con Jessica Biel e Colin Firth. Una giovane americana, emancipata e dedita alle corse automobilistiche (Jessica Biel), conosce a Montecarlo il rampollo di una facoltosa famiglia inglese (Ben Barnes). I due si sposano e vanno in Inghilterra, dove la ragazza conoscerà i suoceri e le due cognate. Ma la convivenza non sarà facile per nessuno. I genitori risulteranno impossibili da gestire, tradizionalisti e eccentrici signorotti di campagna.

Non perdere l’appuntamento su Sky Cinema Passion a partire da giovedì 11 gennaio, in prima e seconda serata, con la programmazione dedicata: I love England.
 

Spettacolo: Per te