Domenica 7 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno l’appuntamento è con Logan - The Wolverine, film fantasy di James Mangold con Hugh Jackman, Patrick Stewart e Boyd Holbrook. Non mancare!
Diretto ancora una volta da James Mangold, Logan – The Wolverine, terzo film della trilogia spin-off dedicata a Wolverine, il mutante interpretato da Hugh Jackman, e decimo film della saga cinematografica degli X-Men, arriva su Sky Cinema Uno domenica 7 gennaio alle 21.15.
2029, sei anni dopo il futuro riscritto al termine di X-Men - Giorni di un futuro passato, i mutanti sono quasi estinti, e gli X-Men non esistono più. C’è Logan, vecchio e pieno di acciacchi, lavora come autista di Limousine, e c’è il professor Charles Xavier (Patrick Stewart), novantenne affetto da una malattia degenerativa. Sono passati vent'anni dalla nascita dell'ultimo mutante, il nuovo gradino evolutivo della razza umana sembra essersi prosciugato. Logan usa i soldi che guadagna per comprare la medicina di cui Xavier ha bisogno.
Un giorno, una donna misteriosa gli chiede di proteggere Laura (Dafne Keen), una ragazzina mutante in fuga che condivide con lui il potere di guarigione e gli artigli di adamantio. Laura rappresenta il motivo per cui può ancora esserci una speranza per la razza mutante. Tale speranza dipende però dalla sopravvivenza di Laura (X-23, clone femminile di Logan nato nella serie TV X-Men: Evolution).
A inseguire Laura sono gli uomini della Transigen, una compagnia che opera nella ricerca genetica e che ha acquisito alcuni campioni del DNA di Wolverine per usarlo come arma. Donald Pierce (Boyd Holbrook), capo sicurezza della Transigen, guida il corpo dei Reavers a caccia della ragazzina.
Presto Logan, insieme a Xavier, dovrà dunque sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.
Il film di James Mangold va a completare l'arco narrativo del Wolverine di Hugh Jackman che con quest'ultima volta si congeda dal personaggio dopo nove apparizioni cinematografiche in diciassette anni.
Hugh Jackman è straordinario e mai come in questa circostanza è riuscito a dare al personaggio tanta profondità emotiva
Brutale ma umano, il film Logan – The Wolverine diretto da James Mangold, ti aspetta su Sky Cinema Uno domenica 7 gennaio alle 21.15. Non perderlo!