'Il GGG- Il Grande Gigante Gentile': la favola firmata Spielberg

Cinema
il_ggg

Steven Spielberg ci regala un meraviglioso film d’animazione, Il GGG-Il Grande Gigante Gentile, in onda su Sky Cinema Uno, sabato 6 gennaio alle ore 21.15 (in simulcast su Sky 3D). La storia ha come protagonista una bambina di nome Sophie che, rapita dal gigante GGG, scoprirà presto quanto questi sia diverso dai suoi simili

Il GGG- Il Grande Gigante Gentile, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl (La fabbrica di cioccolato), ci porta nell’incredibile mondo dei giganti, ricreato da Steven Spielberg per il film d’animazione campione d’incassi. La pellicola va in onda sabato 6 gennaio alle ore 21.15 (in simulcast su Sky 3D) e offe agli spettatori una magica serata per tutta la famiglia.

Protagonista della storia è una bambina orfana di nome Sophie, curiosa, furba e sognatrice, che una notte viene rapita proprio da GGG. Dopo lo spavento iniziale, la bimba scopre che nel Mondo dei Giganti, il GGG si differenzia da tutti gli altri sia per dimensioni, che sono piuttosto ridotte rispetto ai suoi simili, sia per intelligenza e spirito. La creatura è vegetariana, non mangia i bambini e si occupa di catturare bei sogni da portare di notte ai piccoli umani. Purtroppo i suoi simili sono, di fatto, dei nemici per lui e lo diventano anche per Sophie. Ma il gigante e la bambina sono una squadra imbattibile che farà di tutto per sconfiggere i cattivi.

Non mancano, poi, le risate, soprattutto grazie alla Special guest star, la Monarchia Britannica, che avrà un ruolo decisivo nella battaglia contro i giganti cattivi e accoglierà la strana coppia in uno stile perfettamente british.

Con questa favola capace di incantare grandi e bambini, Spielberg dà sfogo al suo amore per i regni di fantasia, per le risate, i sentimenti e le buone intenzioni, donando agli spettatori un'opera leggera e appassionante.
 

Spettacolo: Per te