Ballerina, quando i sogni diventano realtà

Cinema
© 2016 MITICO - GAUMONT - M6 FILMS - PCF BALLERINA LE FILM 
01_ballerina

La piccola produzione franco-canadese Ballerina arriva su Sky Cinema Uno martedì 19 dicembre alle 21.15, e On Demand a partire dal 19 dicembre all’interno della collezione Natale animato. Non perderlo!

Una parabola sulla perseveranza nell’inseguire i propri sogni in una colorata animazione franco-canadese, che ha registrato incassi da capogiro sia in Francia sia in Italia. Ballerina di Eric Summer e Éric Warin ti aspetta martedì 19 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, e On Demand a partire dal 19 dicembre all’interno della collezione Natale animato.

Félicie è una bambina orfana cresciuta in un orfanatrofio in Bretagna. Il suo sogno più grande è quello di diventare una ballerina e di esibirsi all’Opera di Parigi. Ma la realtà che vive è troppo lontana da desideri e speranze. Così decide di fuggire insieme al suo compagno d’avventure Victor, per provare a realizzare il proprio destino. Grazie all’aiuto di una étoile caduta in disgrazia, Ballerina si avvicinerà al suo sogno.
Tra l'esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell'Opera ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore.

Il film d’animazione diretto da Eric Summer e Éric Warin, rappresenta un tributo al mondo della danza classica. Le coreografie progettate sono state progettate da Aurélie Dupont, direttrice del balletto dell'Opéra di Parigi.
Ballerina punta sul ritmo sfrenato, la peripezia, i capitomboli, la caricatura. Questo film di Éric Summer ed Éric Warin, è pensato e va visto con gli occhi di un bambino. La piccola produzione franco-canadese riporta l'animazione ad altezza bambino.

Una fiaba sulla forza dei sogni, Ballerina, film di genere animazione, diretto da Eric Summer, Éric Warin, con Elle Fanning e Dane DeHaan ti aspetta martedì 19 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, e On Demand a partire dal 19 dicembre all’interno della collezione Natale animato.
 

Spettacolo: Per te