Una divertente commedia sul diabolico e caotico mondo degli adolescenti va in scena sabato 16 dicembre in prima serata su Sky Cinema Uno. Preparate pop corn e mettetevi comodi per 17 anni (e come uscirne vivi) di Kelly Fremon, un film che vi porterà tra gli armadietti e i corridoi di un liceo americano, dove le due amiche Nadine e Krista cercano di sopravvivere agli anni più difficili e tormentati della vita. Continua a leggere e scopri di più
Preparate pop corn e mettetevi comodi per 17 anni (e come uscirne vivi) di Kelly Fremon, una divertente commedia sul diabolico e caotico mondo degli adolescenti, in onda sabato 16 dicembre in prima serata su Sky Cinema Uno.
Tra i corridoi e gli armadietti di un liceo americano, si sa, gli studenti sono divisi in gruppi: Popular e Loser. Nel primo troviamo cheerleader, giocatori di basket e football, il re e la reginetta del ballo, nel secondo, invece, tutti gli altri, chiunque non rispetti gli standard di bellezza e sicurezza necessari a governare l’istituto. Per loro, il liceo è un vero e proprio inferno e il diploma una luce in fondo al tunnel.
In questo teen-drama Nadine (Hailee Steinfeld) e Krista (Haley Lu Richardson) sono migliori amiche e uniscono le forze per riuscire a superare le superiori senza troppi danni. Le due sono inseparabili, si sostengono e consolano a vicenda. Tuttavia, presto l’amore ci mette lo zampino e quando Krista si fidanza con il fratello di Nadine, quell’amicizia speciale sembra arrivare al capolinea. Nonostante la sofferenza e la solitudine, infatti, Nadine non sembra essere disposta a perdonare, ma trova nel Professor Bruner (Woody Harrelson) un’ancora di salvezza, un grillo parlante al quale confessare i propri disastri.
La pellicola vanta un cast eccezionale, che rende al meglio la storia che indaga il mondo interiore della protagonista, con sincerità e naturalezza, senza tralasciare momenti buffi e divertenti.