Il Grande Natale di Sky Cinema Passion Cult, Max, Comedy e Classics

Cinema
harry-ti-presento-sally

Sky Cinema sa bene come festeggiare in grande e, in vista del Natale, si veste a festa, regalando agli spettatori tanti appuntamenti con film emozionanti e divertenti dal 17 dicembre al 7 gennaio. Ecco l’imperdibile programmazione su Sky Cinema Passion, Cult, Max, Comedy e Classics

Il Grande Natale di Sky Cinema è pronto a regalare mille avventure e inedite emozioni agli spettatori. Per tutto il periodo festivo, dal 17 dicembre al 7 gennaio, infatti, i canali si vestono a festa con imperdibili appuntamenti.

SKY CINEMA PASSION

Emozioni sotto l’albero è il ciclo natalizio di Sky Cinema Passion che offre un variegato palinsesto ricco di passioni e storie strappalacrime. Si parte martedì 19 con The Company Men, dove Ben Affleck, Tommy Lee Jones e Kevin Kostner affrontano la crisi del sogno americano.

Sabato 23 è, invece, la volta di Love is in the air-Turbolenze d’amore, una romantica commedia in prima visione. Protagonisti della storia sono Julie e Antonie che, a tre anni dalla rottura, si trovano vicini sullo stesso aereo, in volo da New York a Parigi. Tra la reticenza di lei e la voglia di spiegarsi di lui, assistiamo a ai flashback del passato, mentre il futuro si delinea tra le nuvole.

La serata del 25 vede, invece, un protagonista d’eccezione, l’affascinante Brad Pitt nella spy-story Allied-un’ombra nascosta. Insieme alla bellissima Marion Cotillard, il film ci porta in piena Seconda Guerra Mondiale, dove nasce l’amore tra due agenti che collaborano, sotto copertura, contro i nazisti. Tuttavia presto la routine della coppia verrà sconvolta da una drammatica rivelazione.

Mercoledì 27 e giovedì 28 vanno, poi, in onda due commedie che non hanno bisogno di presentazioni: Harry ti presento Sally e Quattro matrimoni e un funerale.

Il nuovo anno inizia, invece, con un ritratto dell’America nel primo ‘900: il primo gennaio va in onda The Butler-Un maggiordomo alla Casa Bianca con Forest Whitaker.

Giovedì 4
assistiamo alla drammatica ed emozionante saga familiare di Vento di Passioni, dove la vita di tre fratelli è segnata dalla guerra di secessione e dall’amore per una donna.
Si torna a ridere, venerdì 5, insieme a Steve Martin e Queen Latifah nella scatenata commedia Un ciclone in casa. Infine, il 7 gennaio, le lacrime sono assicurate con l’immortale tragedia shakespeariana, rielaborata in chiave moderna, Romeo ˖ Juliet.
 

SKY CINEMA CULT

Non può mancare, ovviamente, l’appuntamento con Natale da Cult che ci terrà compagnia con grandi registi e storie appassionanti. In particolare, segnaliamo l’intramontabile Un attimo fuggente, con il compianto Robin Williams nei panni del professore che tutti vorremmo avere, in onda lunedì 18.

Il 20 è, invece, la volta di L’erba di Grace, una divertente commedia inglese sull’antiproibizionismo. Venerdì 22 dicembre, godetevi una forte e sconvolgente metafora dei nostri tempi con The Truman Show, la storia di un uomo (Jim Carrey) cresciuto, a sua insaputa, in un mondo fittizio, creato ad hoc per il ‘bene’ del reality show.

Il 23 stupitevi con Capitain Fantastic di Matt Ross, premiato per la regia a Cannes 2016 e lunedì 25 lasciatevi incantare da Il prezzo della gloria. Il film, in prima visione, ha come protagonisti una coppia di amici squattrinati, che decideranno di portare a termine un colpo da maestro: trafugare la salma di Charlie Chaplin e chiedere il riscatto alla facoltosa famiglia inglese. Non mancheranno gag e colpi di scena in questa simpatica commedia di Xavier Beauvois. Il giorno di Santo Stefano è il momento di andare incontro agli alieni di Arrival, in compagnia di Amy Adams, una linguista che cercherà di comunicare con le creature venute dallo spazio.

Mercoledì 27 torna Michael Douglas, nel secondo film che Oliver Stone ha dedicato agli squali della finanza, Wall Street-il denaro non dorme mai, con Shia LaBeouf e Carey Mulligan. Il 31 troviamo, in prima visione, Knights of cups di Terrence Malick. Protagonista della pellicola è Christian Bale, uno sceneggiatore hollywoodiano, fortunato nel lavoro quanto tormentato nella vita privata. Ogni aspetto della sua vita sembra essere legato ad una carta dei tarocchi ed è a una di queste che il titolo fa riferimento. Le risate non mancheranno martedì 2 gennaio in compagnia di Woody Allen e John Turturro, qui anche dietro la macchina da presa, nella commedia Gigolò per caso. Venerdì 5 e Sabato 6, infine, andranno in onda i cult moderni Prova a prendermi di Steven Spielberg e The Millionaire di Danny Boyle.
 

SKY CINEMA MAX

Xmas in Action vi accompagnerà in tutto in periodo festivo, con pellicole adrenaliniche e ricche di suspense. In prima serata troviamo tante proposte con cast d’eccezione. Si inizia martedì 19 con la tormentata storia di Giovanna D’Arco con Milla Jovovich, Dustin Hoffman e John Malkovich, mentre venerdì 22 è la volta dei moschettieri di Dumas, uno per tutti e tutti per uno, che dovranno salvare la Francia, mettendo sul trono il re più giusto in La maschera di ferro. La vigilia di Natale, invece, la passiamo con John Rambo, capitolo finale della celebre saga con Sylvester Stallone.

Lunedì 25, invece, Tom Cruise è protagonista dell’avvincente Jack Reacher-Punto di non ritorno, in cui l’ex maggiore dell’esercito farà ritorno in Virginia per una nuova, entusiasmante avventura.

Martedì 26 Gerard Butler e Aaron Eckhart sono l'ultima speranza degli Stati Uniti, su cui incombe una terribile minaccia, in Attacco al potere-Olympus has fallen, mentre mercoledì 27 tornano gli alieni nel sequel del cult anni '90 Independence day-Rigenerazione con Liam Hemsworth. Il 30, poi, Sky Cinema Max regala un appuntamento imperdibile con X-Men: Apocalisse, l’ultimo capitolo della saga ispirata ai fumetti Marvel. In questa nuova avventura gli X-Men si scontreranno con il potente Apocalisse, per salvare la razza umana dall'estinzione.

Martedì 2 gennaio, Antoine Fuqua dirige Denzel Washington, Chris Pratt ed Ethan Hawke nel remake del classico western di John Sturges, I magnifici sette. Il 4 la magia di Spielberg irrompe sullo schermo con il fantascientifico Avatar, la storia dell’incontro tra gli esseri umani e un pianeta meraviglioso e rispettoso della natura, che sarà messo in serio pericolo dallo sfruttamento terrestre. Venerdì 5 Benedict Cumberbatch veste i panni del più mistico degli eroi Marvel, Doctor Strange. Infine, chiude il ciclo, domenica 7, il film che ha creato il mito di Tom Cruise ed emozionato intere generazioni, Top Gun.
 

SKY CINEMA CLASSICS

Non potevano certo mancare i Classici di Natale, con una rassegna dei migliori cult di Hollywood e del cinema nostrano. La ricca programmazione parte da lunedì 18 con E Johnny prese il fucile, la storia di un giovane americano chiamato a combattere sul fronte francese durante la Grande Guerra, scritto e diretto da Dalton Trumbo.

Martedì 19
, una pellicola che non ha bisogno di presentazioni: Gli uomini preferiscono le bionde, con l’intramontabile Marilyn Monroe. Il 20 un memorabile Paul Newman è il protagonista de Lo Spaccone, il film di culto sul mondo del biliardo vincitore di due Oscar® nel 1961, mentre il 22 i grandi Gregory Peck e Charlton Heston si contendono un pezzo di terra nel western Il Grande Paese.

Domenica 24 dicembre ci addentriamo in territorio apache per una battuta di caccia al puma, insieme ad un gruppo di europei che per sbaglio uccidono degli indiani in Shalako, film con Brigitte Bardot e Sean Connery. Il giorno di Natale, invece, Warren Beatty dirige e interpreta la raffinata commedia soprannaturale con Julie Christie Il Paradiso può attendere.

Martedì 26 è la volta di un classico della commedia romantica, il meraviglioso Colazione da Tiffany, con l’icona di stile Audrey Hepburn.

Mercoledì 27 Steve McQueen e Charles Bronson sono i protagonisti della pietra miliare del cinema bellico La Grande Fuga, mentre giovedì 28 è la volta della rocambolesca commedia Topkapi con Peter Ustinov, vincitore dell’Oscar come Miglior attore non protagonista nel 1964. La vigilia di capodanno si tinge di toni pastello in compagnia del goffo Ispettore Clouseau in La Patera Rosa, mentre l’anno inizia in grande con Butch Cassidy, dove troviamo Paul Newman nel ruolo del bandito più famoso del West. Newman torna anche il 6 gennaio, diretto da Martin Scorsese nell’epico Il colore dei soldi.

 

SKY CINEMA COMEDY

Tra i regali che Sky riserva ai propri telespettatori di certo non possono mancare le Risate sotto l’albero, divertimento assicurato tutte le sere alle 21.00 dal 17 dicembre al 7 gennaio. Tra le pellicole in programmazione, segnaliamo I visitatori 2:Ritorno al passato con Jean Reno che viaggia nel tempo, domenica 17, mentre martedì 19 è la volta di I Babysitter, dove Francesco Mandelli e Paolo Ruffini si ritrovano a badare al figlio del capo e di certo non mancheranno gag e buffi inconvenienti. Il 20 va, invece, in onda la divertente commedia rosa Tiramisù, esordio alla regia del mitico Fabio De Luigi e giovedì 21 troviamo Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti ne Il Professor Cenerentolo. L’attore e regista toscano interpreta, qui, un ingegnere finito in carcere per aver tentato una rapina allo scopo di salvare la propria impresa dal fallimento. All’avvicinarsi della fine della pena all’uomo viene permesso di lavorare in una biblioteca durante il giorno e lì si innamora di un’insegnante di ballo. Lei non conosce la fedina penale dell'uomo e lui deve rientrare in cella, ogni sera entro mezzanotte.

Domenica 24 la simpatia di Danny DeVito è dilagante nella commedia con Kathy Bates e Neve Campbell Relative strangers-Aiuto! Sono arrivati i miei, mentre la sera di Natale le risate sono assicurate con il trio statunitense Steve Carell, Paul Rudd e Zach Galifianakis nella commedia A cena con un cretino. Il giorno di Santo Stefano troviamo, poi, Adam Sandler alle prese con un telecomando magico che può modificare la vita reale in Cambia la tua vita con un click.

Lunedì 1 gennaio uno scatenato Charlie Sheen evade dal carcere e incappa in una bionda mozzafiato con una BMW perfetta per scappare dalla polizia in Sesso e fuga con l’ostaggio. Il 3 Herbert Ballerina, Enrico Lo Verso e Tony Sperandeo sono i protagonisti dell’esilarante commedia Quel bravo ragazzo, dove un giovane ingenuo si scoprirà essere l’erede di un potente boss. Venerdì 5 va di scena il cult della commedia USA con Bill Murray e Andie McDowell Ricomincio da capo e sabato 6, infine, le truffe all'italiana sono raccontate da Daniele Ciprì ne La Buca, la commedia con Sergio Castellitto e Rocco Papaleo dalla risata assicurata.
 

Spettacolo: Per te