Golden Globe 2018: tutti gli italiani in nomination

Cinema
Un'immagine tratta dal film Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino
Chiamami-col-tuo-nome

La 75ª cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards – che si svolgerà al Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, California, e che sarà condotta dal presentatore Seth Meyers –  avrà luogo il 7 gennaio 2018, e sarà trasmessa in esclusiva da Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti. Ecco tutte le candidature italiane 

Grande soddisfazione per l’Italia alle candidature ai Golden Globes, annunciati a Los Angeles. Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino, con la sceneggiatura di James Ivory,  ha ottenuto tre candidature importanti: miglior film drammatico e migliore interprete protagonista, Timothée Chalamet, e migliore attore non protagonista Armie Hammer.

Ma non è stata la sola nota positiva per l’Italia, anche Ella & John - The Leisure seeker di Paolo Virzì è valso una candidatura a Helen Mirren come migliore attrice protagonista, mentre Jude Law ha ottenuto una candidatura per il miglior attore protagonista in una miniserie tv per il suo ruolo di Papa Pio XIII in The Young Pope di Paolo Sorrentino, già vincitore del Golden Globe e dell'Oscar per La Grande Bellezza.

Ecco i candidati "italiani" ai Golden Globes

Spettacolo: Per te