The Place, il backstage del nuovo film di Genovese

Cinema

“Cosa sei disposto a fare per ottenere ciò che vuoi?” è questa la domanda che Valerio Mastandrea ripete a quanti si rivolgono a lui, diavolo o demonio, specchio dell’anima degli avventori di The Place. Nel nuovo film di Paolo Genovese (Perfetti Sconosciuti), distribuito da Medusa, tutto ruota intorno alle sedute di un diner, alle porte di Roma, dove il confine tra desiderio e realtà si fonde con quello tra giusto e sbagliato. Continua a leggere e scopri il video del backstage

“Cosa sei disposto a fare per ottenere ciò che vuoi?” è questa la chiave di volta del nuovo film di Paolo Genovese (Perfetti Sconosciuti), nelle sale dal 9 novembre, distribuito da Medusa Film. Dieci personaggi si alternano al tavolo di un diner alle porte di Roma, The Place, di fronte a loro sempre lo stesso, ambiguo personaggio, interpretato da un ipnotico Valerio Mastandrea. Diavolo o umano demonio, specchio dell’anima dei suoi ‘clienti’, Mastandrea non ha identità, né passato, solo il noto potere di esaudire i desideri altrui, ma a che prezzo?

Dalla Ferilli a Muccino, da Borghi a Papaleo, passando per la D’Amico, Mastroiani, la Puccini, Marco Giallini, Alba Rohrwacher e Giulia Lazzarini, tutti hanno qualcosa da chiedere, in cambio, però, devono essere disposti a spingersi verso abissi infernali.

Il dilemma che serpeggia tra i fotogrammi della pellicola non ammette mezze misure: Rinunciare al sogno o alla propria integrità morale? Nella cornice del locale, gli effetti speciali sono le emozioni e i percorsi individuali che condizionano una scelta il cui prezzo potrebbe essere l’anima.

 

Spettacolo: Per te