Il terrificante clown di It che sta sbancando il botteghino sarebbe omosessuale secondo alcuni utenti online. E innamorato di Babadook, protagonista dell’horror psicologico del 2014 diretto da Jennifer Kent. Ecco i tweet più divertenti che eleggono la coppia a nuova icona gay
Il clown psicopatico nato dalla penna di Stephen King e protagonista della trasposizione cinematografica ora nelle sale non si accontenta di sbancare il botteghino, così ha deciso di diventare la nuova mascotte della comunità LGBT. Almeno online.
La love story
A far capitolare Pennywise è stato il fascino indiscusso di Babadook, protagonista dell’horror psicologico del 2014 diretto da Jennifer Kent. Così i due sono stati eletti dalla Rete come la coppia gay del momento, rendendoli – tweet dopo tweet – protagonisti di una storia appassionata e icone dell’amore omosessuale. Come ogni coppia che si rispetti, poi, i due piccioncini dovranno pur avere uno sdolcinato nomignolo con cui farsi riconoscere… Perché non lasciare che sia il web, ancora una volta, a decidere?
Pennywise and his boyfriend, The Babadook are off on a date to get crepes and terrorize some kids. pic.twitter.com/eakshrfkN7
— kumi🐨⭐ (@kumivenarts) 12 settembre 2017
PENNYWISE IS GAY AND THE BABADOOK IS HIS BOYFRIEND
— GG Alan Turing (@dubsteppenwolf) 12 settembre 2017
CONFIRMED: PENNYWISE IS GAY AND IS IN A SECRET RELATIONSHIP WITH HIS BOYFRIEND, THE BABADOOK!
— Chloe Grisa (@chloegrisa) 12 settembre 2017
E X P O S E D.
pennywise and babadook official powercouple name:
— tom (@tom_harlock) 12 settembre 2017
E c’è pure chi pregusta il loro prossimo film: quello sulle nozze fra il pagliaccio malvagio e l’oscuro con il cilindro sulla testa. Sempre che non facciano dei bambini…
pennywise and the babadook are gay lovers, the sequel to both their films is about their fight to get married in 2009, no one better deny it
— fat spanner spencer (@spennettmctwaty) 12 settembre 2017
I want to see the alternative ending of IT where the kids lose their fear of Pennywise by shipping him with the Babadook.
— Hannah Shaw-Williams (@HSW3K) 13 settembre 2017
The Babadook and Pennywise are the next big horror couple...
— Antifreeze 🐇 (@AntiBunbun) 12 settembre 2017
But who wears the better threads? 🤔 pic.twitter.com/QfSUMyQIzl
La scintilla
Chi è stato a far scoccare la freccia di Cupido in direzione dei due personaggi del cinema horror? È stato Babadook il primo a fare coming out quando la pellicola è stata erroneamente indicata online come un film del genere LGBT. Che si sia trattato di un vero errore o di un fake poco importa: "Il B in LGBT sta per Babadook", ha scritto un utente e da lì la presenza oscura munita di cilindro è diventata una vera mascotte nell’ambiente, tanto da diventare il giugno scorso protagonista del mese dell’orgoglio gay. "Questa creatura – spiega Michael Varrati, che cura l’annuale fiera del fumetto del Comic-Con - sta cercando di mostrarsi al mondo. Secondo gli standard della cultura di internet, è un eroe gay. Babadook vuole solo uscire dal buio e vivere alla luce del sole”. Insomma, vuole rivelarsi. E ci è riuscito con successo.
openly gay and with an affinity for hats and drama, the Babadook was the first time I saw myself represented in a film
— JuanPa (@jpbrammer) 19 aprile 2017
Pennywise, invece? A ben guardare, i due personaggi horror hanno diverse cose in comune, a partire dal look. Così la Rete ha iniziato ad immaginarli mano nella mano mentre strisciano nelle foglie o intenti a condividere una romantica cena a base di carne umana, ad esempio.
happy pride month from queer icon the babadook pic.twitter.com/f2JxwQbRDd
— baby tracy (@jacobbullards) 3 giugno 2017
current favorite meme is the lgbt community insisting that the babadook is a gay icon pic.twitter.com/jetZomtDzd
— jenna (@jennafenwick) 11 giugno 2017
Most people have never even seen the most iconic workroom entrance in Drag Race herstory pic.twitter.com/YMUnzIPGR8
— Jacob Henson (@ReginAdeleRey) 9 giugno 2017
Babadook LGBT
A riportare in auge l’argomento ci ha pensato qualche tempo fa un utente che su Tumblr ha concluso ironicamente che il personaggio horror è certamente omosessuale. Le risposte, oltre 100 mila, non si sono fatte attendere e gli utenti si sono cimentati nelle più fantasiose interpretazioni del film horror di Jennifer Kent, dando vita alle teorie più bizzarre. "Un film su un uomo gay che vuole vivere la sua vita in un piccolo sobborgo australiano?", scrive qualcuno. Mentre un altro ribatte: “E’ solo un film!”. E ancora, “Può essere solo un film, ma per la comunità LGBT il Babadook è un simbolo del nostro viaggio". E via così.