In Evidenza
altre sezioni
Altro

Wizard of Lies, una truffa americana con De Niro e Pfeiffer

Cinema
Robert De Niro e Michelle Pfeiffer in Wizard of Lies

Venerdì 22 settembre arriva su Sky Cinema Uno alle ore 21.15 Wizard of Lies con De Niro e la Pfeiffer. Barry Levinson porta sullo schermo il libro biografico Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust della giornalista Diana B. Henriques. E' una grande produzione HBO, candidata a 4 Emmy 2017

Condividi:

E' una vicenda che ha scosso il mondo della finanza ma ha portato sul lastrico migliaia di piccoli risparmiatori, che in Bernie Madoff credevano di avere trovato la tranquillità economica e invece si sono trovati spogliati di ogni loro avere. Venerdì 22 settembre alle ore 21.15 torna una granda esclusiva HBO su Sky Cinema Uno: si tratta della prima visione di Wizard of Lies, in cui un immenso Robert De Niro veste i panni di Bernie Madoff l’ex imprenditore che l'11 dicembre 2008 fu arrestato con l'accusa di aver truffato i suoi clienti causando un buco pari a circa 50 miliardi di dollari. Ad affiancare De Niro nei panni della moglie di Madoff, c'è Michelle Pfeiffer. La regia è del premio Oscar® Barry Levinson (Rain Man - L'uomo della pioggia).

Wizard of Lies è l'adattamento cinematografico del libro biografico Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust della giornalista Diana B. Henriques. Il film sarà presentato al FuoriCinema, l’evento cinematografico che si svolgerà a Milano dal 14 al 17 settembre e che vede Sky Italia come media partner. L’appuntamento su Sky Cinema Uno sarà invece venerdì 22 settembre alle 21.15.Wizard of Lies ha ricevuto 4 nomination agli Emmy 2017 (la cerimonia di premiazione è il 17 settembre) tra cui Miglior film per la televisione, Miglior attore protagonista in una miniserie o film a Robert De Niro, Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film a Michelle Pfeiffer.