Wizard of Lies, una truffa americana con De Niro e Pfeiffer

Cinema
Robert De Niro e Michelle Pfeiffer in Wizard of Lies
wizard-of-lies

Venerdì 22 settembre arriva su Sky Cinema Uno alle ore 21.15 Wizard of Lies con De Niro e la Pfeiffer. Barry Levinson porta sullo schermo il libro biografico Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust della giornalista Diana B. Henriques. E' una grande produzione HBO, candidata a 4 Emmy 2017

E' una vicenda che ha scosso il mondo della finanza ma ha portato sul lastrico migliaia di piccoli risparmiatori, che in Bernie Madoff credevano di avere trovato la tranquillità economica e invece si sono trovati spogliati di ogni loro avere. Venerdì 22 settembre alle ore 21.15 torna una granda esclusiva HBO su Sky Cinema Uno: si tratta della prima visione di Wizard of Lies, in cui un immenso Robert De Niro veste i panni di Bernie Madoff l’ex imprenditore che l'11 dicembre 2008 fu arrestato con l'accusa di aver truffato i suoi clienti causando un buco pari a circa 50 miliardi di dollari. Ad affiancare De Niro nei panni della moglie di Madoff, c'è Michelle Pfeiffer. La regia è del premio Oscar® Barry Levinson (Rain Man - L'uomo della pioggia).

Wizard of Lies è l'adattamento cinematografico del libro biografico Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust della giornalista Diana B. Henriques. Il film sarà presentato al FuoriCinema, l’evento cinematografico che si svolgerà a Milano dal 14 al 17 settembre e che vede Sky Italia come media partner. L’appuntamento su Sky Cinema Uno sarà invece venerdì 22 settembre alle 21.15.Wizard of Lies ha ricevuto 4 nomination agli Emmy 2017 (la cerimonia di premiazione è il 17 settembre) tra cui Miglior film per la televisione, Miglior attore protagonista in una miniserie o film a Robert De Niro, Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film a Michelle Pfeiffer.

Spettacolo: Per te