Cars 3: red carpet a tutta velocità

Cinema

Tante celebrities e grandi sorprese per celebrare l’arrivo nelle sale italiane di Cars 3, il nuovo lungometraggio Disney/Pixar che sfreccerà nei cinema dal 14 settembre 

Milano è diventata per una sera il centro del mondo delle quattroruote. Auto e veicoli del tutto particolari perché appartengo più al mondo della fantasia che a quello del reale. Stiamo parland, naturalmente  di Cars 3 il nuovo lungometraggio d’animazione Disney/Pixar che per l’appunto ha avuto l’onore di un vero red carpet dove hanno sfilato numerose celebrities del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e del web

Tanti i protagonisti della serata a cominciare da coloro che hanno dato voce ai diversi personaggi del film: J-Ax, che in Cars 3 è l’energico speaker del “Crazy 8”, La Pina, voce della leggendaria e spaventosa Miss Fritter, e il noto comico e cabarettista Marco Della Noce che torna a interpretare il simpatico Luigi. Con loro sul carpet anche tanti attesissimi ospiti come Federica Fontana, Alvin, Syria, Edoardo StoppaJuliana Moreira, Fabrizio Biggio, Claudia Galanti, Guido Bagatta, Justine Mattera, Ludmilla Radchenko, Giulia Calcaterra, i Soul System, Rosaria Renna, Claudia Peroni, Federico Peluso, Loretta Grace, Matt & Bise, i MurrGordon e molti altri ancora.

Fra le varie attrazioni, gli ospiti hanno espresso particolare stupore ed entusiasmo per la riproduzione, a grandezza naturale, di Saetta McQueen che ha reso il photocall particolarmente unico.

Diretto da Brian Fee e prodotto da Kevin Reher, il film sfreccerà nelle sale italiane dal 14 settembre, distribuito inoltre 700 copie da The Walt Disney Company Italia. In Cars 3 il pubblico ritroverà Saetta McQueen al fianco di vecchi e nuovi amici. La pluripremiata attrice Sabrina Ferilli presta ancora una volta la propria voce di Sally, la più grande fan del numero 95, il popolare attore Marco Messeri è l’irresistibile Cricchetto, mentre il celebre attore Ugo Pagliai è Doc Hudson, il saggio mentore di Saetta. Il commento delle adrenaliniche corse è affidato all’esperto attore e doppiatore Pino Insegno e al suo Chick Hicks, precedentemente antagonista del numero 95, e a due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrell Cartrip.

Nel film il pubblico riconoscerà inoltre il campione sportivo e conduttore televisivo Alex Zanardi che torna a interpretare il simpatico muletto Guido, e il pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, voce italiana di “Vettel”, il computer di bordo e assistente digitale della giovane “Tutor” Cruz Ramirez.

 

Cars 3 arriverà nelle sale insieme al cortometraggio Disney·Pixar Lou. Diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, Lou racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile e dell’unica cosa che sarà in grado di ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.

Spettacolo: Per te