Idris Elba: "Facevo il dj, ma spacciavo anche borse di erba"

Cinema

Prima del successo, molte star hanno vissuto una vita fatta di droga e scelte sbagliate, in contrasto con la legge. Da Idris Elba a Bon JoviJayZ, ecco i divi con un passato da pusher

Ci piace pensare che le celebrità abbiano fatto tanti sacrifici per arrivare dove sono e che prima di diventare famose, la loro vita sia stata caratterizzata da tanto studio e fatiche. È così nella maggior parte dei casi, ma spesso, nella strada per arrivare al successo, le star hanno compiuto scelte sbagliate, che qualche volta le hanno portate in carcere.
Un esempio?

L'infanzia di Mark Wahlberg non è stata affatto semplice, per sua stessa ammissione. Basti pensare che a 16 anni è stato arrestato per spaccio di cocaina.

Idris Elba, oggi protagonista di The Dark Tower nei panni di un eroe buono, ha ammesso di aver spacciato marijuana nei locali in cui lavorava come Dj, a New York. “Facevo il dj, ma spacciavo anche borse di erba - ha raccontato a GQ nel 2014-Stavo solo facendo il mio lavoro, dovevo farlo, so che suona strano ma è la verità”.

JayZ è una delle star più ricche a Hollywood e con Beyoncé ha costruito un vero impero milionario. “Me ne intendo di budget - ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair - vendevo droga, e per essere in quel mercato devi sapere quanto puoi spendere e quanto hai bisogno di guadagnare”.

Anni fa anche Bon Jovi ha raccontato i lati più oscuri della sua gioventù, tra dipendenza dall’alcol e spaccio di droga nel New Jersey, prima di diventare famoso: "Ho iniziato a usarla e poi mi sono fatto imprenditore di me stesso, la compravo e la rivendevo nel mio quartiere per fare qualche dollaro”.

 

Spettacolo: Per te