Anche in questo secondo episodio la colonna sonora ha un ruolo fondamentale. Guardians of the Galaxy Vol 2 - The Awasome Mix Vol 2: basta dire che tra i protagonisti ci sono George Harrison, Fletwood Mac ed ELO
Sta spopolando la colonna sonora del nuovo film Marvel Guardians of the Galaxy Vol. 2,
secondo episodio del film Marvel nei cinema italiani in questi giorni. Anche in questo secondo episodio la colonna sonora ha un ruolo fondamentale. Guardians of the Galaxy Vol 2 - The Awasome Mix Vol 2 è destinata a bissare il successo del primo volume che ha conquistato la posizione n.1 della classifica dei dischi più venduti in America, la Billboard Top 200, e la prima posizione su iTunes in oltre 29 paesi del mondo. Ma non è tutto: la colonna sonora del primo film aveva ricevuto anche una nomination agli American Music Awards e venduto più di 1 milione di copie nel mondo.
Grazie ad un budget maggiore, il regista James Gunn ha potuto includere nella OST brani di grandi artisti come George Harrison ("My Sweet Lord"), Fleetwood Mac ("The Chain") ed ELO (“Mr. Blue Sky"). A questi brani si aggiunge anche un inedito dal titolo Guardians Inferno firmato da The Sneepers featuring David Hasselhoff.
Questa la tracklist completa:
1. "Mr. Blue Sky" Electric Light Orchestra
2. "Fox on the Run" Sweet
3. "Lake Shore Drive" Aliotta Haynes Jeremiah
4. "The Chain" Fleetwood Mac
5. "Bring it On Home to Me" Sam Cooke
6. "Southern Nights" Glen Campbell
7. "My Sweet Lord" George Harrison
8. "Brandy (You're a Fine Girl)" Looking Glass
9. "Come a Little Bit Closer" Jay and the Americans
10. "Wham Bang Shang-A-Lang" Silver
11. "Surrender" Cheap Trick
12. "Father and Son" Yusuf / Cat Stevens
13. "Flash light" Parliament
14. "Guardians Inferno" The Sneepers featuring David Hasselhoff