I film Disney collegati dagli “easter eggs”. IL VIDEO

Cinema

Floriana Ferrando

disney

Un video pubblicato su YouTube svela i riferimenti nascosti e le citazioni velate che legano i più grandi successi di animazione. Da Aladdin a Mulan, passando per La Bella e la Bestia e Toy Story, ecco come sono connessi fra loro i capolavori animati. GUARDA IL VIDEO

 

I più celebri film di casa Disney? Sono collegati fra loro attraverso una serie di “easter eggs”, ovvero riferimenti nascosti, citazioni e anticipazioni di personaggi di altri film. Per capire meglio di cosa si tratta ecco un mashup pubblicato su YouTube che mostra come i vari titoli sono collegati fra loro.

Pubblicato sul canale Oh My Disney!, specializzato nel manipolare i personaggi e le storie della casa di animazione, il video ha conquistato oltre 331 mila visualizzazioni in appena una settimana dalla messa online



Si parte con l’eroina dagli occhi a mandorla Mulan per finire con Rapunzel - L'intreccio della torre, Zootropolis e il classico dei classici, La Bella addormentata. Prendiamo La Bella e la Bestia: avete mai notato che una miniatura giocattolo della Bestia viene utilizzata dal sultano papà di Jasmine in Aladdin intento a costruire una piramide di statuine? Dal deserto del Medio Oriente si passa agli abissi quando il Genio della lampada alle prese con una delle sue magie viene pizzicato da un rosso granchio che, a ben guardare, assomiglia proprio al Sebastian de La Sirenetta. Il pesciolino giallo e blu Flounder amico di Ariel, invece, ricompare nel recente Oceania. E ancora, tocca alla bionda Rapunzel fare capolino nella cittadina di Zootropolis.

Tuttavia gli appassionati del mondo Disney suggeriscono da tempo un legame fra i film e all’inizio di quest’anno è stato un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Toy Story a mostrare come sono legati fra loro, fra richiami e contaminazioni, 17 fra i più amati titoli Disney Pixar.



Una delle ragazzine che si vedono in Alla ricerca di Dory, ad esempio, pare assomigliare molto alla protagonista di Inside Out, con tutte le sue emozioni. Mentre il buffo Sulley di Monsters & Co. si rivede in Ribelle - The Brave. Allo stesso modo Saetta Mc Queen di Cars ricompare, questa volta sotto forma di giocattolo inanimato, nella saga di Toy Story, mentre un pupazzo con le sembianze del piccolo Nemo si può ammirare fra le mani ancora una volta di Sulley.

Spettacolo: Per te