Nemiche per la Pelle: quando un figlio arriva all'improvviso

Cinema
00_nemiche_per_la_pelle

Due donne diversissime, un marito che viene a mancare e un figlio arrivato tra capo e collo, questo è  l’ultimo film di Luca Lucini, Nemiche per la pelle, una commedia vivace che sfida gli stereotipi famigliari con due ottime interpretazioni di Margherita Buy e Claudia Gerini. In onda venerdì 20 gennaio alle 21.15 su Sku Cinema Uno.

Il regista Luca Luncini, dopo La donna della mia vita e cinquen anni di assenza dalla regiatorna dietro la macchina da presa con una commedia famigliare tutta al femminile con Margherita Byu e Claudia Gerini.

 

Lucia, imprenditrice tutta casa e lavoro e Fabiola, donna vivace senza peli sulla lingua, sono due donne profondamente diverse l'una dall'altra e accomunate da un paio di cose soltanto: la certezza di non volere figli e un ex marito, Paolo. All’improvvisa more di Paolo, le due donne, interessate solamente all’eventuale profitto del testamento, si troveranno a gestire un’eredità ben più complicata: un figlio.

Paolo infatti, prima di morire, ha lasciato una lettera in cui chiede alle due, con le quali non aveva mai voluto figli, a prendersi cura di Paolo Jr., bambino cinese avuto da una relazione clandestina.


Luncini, dal soggetto della stessa Buy, costruisce una commedia moderna basando tutto sulla maturazione dei personaggi e sulle relative conseguenze, costringendoli a fare a patti con i loro sentimenti e a dare un nuovo senso alle loro vite. Lucia e Fabiola mettendo da parte le loro discrepanze prendendosi cura del piccolo Paolo, scopriranno nuove facce delle loro vite, lasciandosi da parte il lato vendicativo e unendosi nella lotta per l’affido del piccolo. Grande antagonista del film sono le istituzioni, impreparate alla gestione di situazioni come questa, si isolate ma sempre più frequenti.
Riusciranno Fabiola e Lucia ad esaudire le volontà di Paolo?

 

Scopritelo il 20 gennaio su Sky Cinema Uno alle 21.15 con Nemiche per la pelle
 

Spettacolo: Per te