Il 1° dicembre grazie a Medusa Film arriva al cinema Un Natale al Sud, film con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo
Che Natale sarebbe senza il classico cinepanettone? Forse sarebbe un po’ triste, come se ci togliessero albero e lucine colorate. Per questo motivo, l’uscita del film Un Natale al Sud, distribuito dalla Medusa Film a partire dal 1 Dicembre, ci rallegra non poco. Se poi ci mettiamo che nel cast ci sono gli onnipresenti Massimo Boldi e Biagio Izzo, allora siamo sicuri che il divertimento e il successo sono assicurati. La regia è affidata di Federico Marsicano, la sceneggiatura di Gianluca Bomprezzi e Paolo Costella, mentre nel cast assistiamo al debutto di Anna Tatangelo nelle vesti di attrice . Tra gli altri attori ritroviamo Paolo Conticini, Debora Villa, Enzo Salvi, Barbara Tabita, Loredana De Nardis, Simone Paciello, Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, Paola Caruso, e Giuseppe Giacobazzi.
Credit: ©FrancescaFago
La trama ripropone il classico pasticcio natalizio di due famiglie che festeggiano le vacanze nella medesima località. Ovviamente si ripropone anche qui l’eterno dualismo Nord-Sud, dato che Ambrogio, primo capofamiglia è un carabiniere milanese e Peppino, secondo capofamiglia, è un fioraio napoletano. Ed è proprio durante le feste natalizie che i due, insieme alle loro rispettive mogli, Bianca (Debora Villa) e Celeste (Barbara Tabita), scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati … non si sono mai incontrati dal vivo!
Credit: © Medusa Film
Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0” l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori!L’evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d’amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?
Guarda il trailer: