Io e lei, Margherita Buy e Sabrina Ferilli coppia come tante

Cinema
ioelei_20_20150918_1301507833

Margherita Buy e Sabrina Ferilli sono le protagoniste di un’intensa storia di amore diretta da Maria Sole Tognazzi: Io e lei, in prima Tv, su Sky Cinema 1, domenica 30 ottobre alle 21.15

Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. Sono Sabrina Ferilli e Margherita Buy, protagoniste del film Io e lei di Maria Sole Tognazzi, in prima Tv, su Sky Cinema 1, domenica 30 ottobre alle 21.15. Nel cast anche Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Domenico Diele, Antonio Zavatteri, Massimiliano Gallo e con Ennio Fantastichini. Il film ha al centro Marina (Ferilli) ex attrice ora nella ristorazione, e Federica (Buy), architetto divorziata, con tanto di figlio adolescente, e nevrotica quanto basta. Le due si amano come una coppia normale tra tv, dolci e noie da consumare. Ma lo loro storia d'amore sembra a un punto di svolta. C’è crisi soprattutto da parte di Federica, una donna che ha scoperto di essere omosessuale solo tardi. Da lei una domanda: sono davvero felice? Da qui tante piccole incomprensioni che mettono in discussione la coppia con le modalità classiche di quelle etero.
 

Dopo il successo di Viaggio Sola, pellicola uscita nel 2013, con Stefano Accorsi e Margherita Buy, Maria Sole Ugo Tognazzi torna ad esplorare il mondo femminile con questa commedia sentimentale dove si alternano momenti di serenità e crisi, come avviene nella quotidianità di tutte le coppie. 
 

Una coppia diversa soprattutto nello stile e nella personalità. Se il personaggio della Ferilli è una esplosione di femminilità aiutata da un fisico prorompente, Margherita è l’emblema di una timidezza diffusa, assai meno aggressiva della sua amante, accentuata da un look intimista.

Due personalità agli antipodi per una storia d’amore, definita dalla stessa regista Maria Sole Tognazzi, “uguale a molte altre” e non diversa soltanto perché tratta di due donne che si amano. Nessuna denuncia ma soltanto una commedia sentimentale. Ben fatta, aggiungiamo noi.

Spettacolo: Per te