Facce da Cult: Wes Anderson

Cinema
Wes Anderson
wes-anderson

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale, questo mese è dedicato al visionario regista Wes Anderson. Si parte sabato 25 giugno alle 19.25 con Il treno per Il Darjeeling, Si prosegue in prima serata con Un colpo da dilettanti e si chiude in seconda serata con Moonrise kingdom – Una fuga d’amore

Il cinema di Wes Anderson, che piaccia oppure no, è inconfondibile. Dalla cura per le scenografie, al contrasto dei colori, fino alle musiche e i personaggi, tutto porta a parlare di un "Wes Anderson touch". Un tocco, quello del regista texano che potremmo apprezzare nel consueto appuntamento di Sky Cinema Cult dedicato ad attori e registi di cult.

Si parte alle 19.25 con Il treno per il Dajeeling, film che racconta l’incredibile viaggio spirituale di tre fratelli attraverso l’India. Gli interpreti principali sono Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman. In In prima serata si continua con Un colpo da dilettanti dove tre giovani malviventi scapestrati decidono di mettere a segno un improbabile piano.

Chiude in seconda serata la delicata storia d’amore tra una ragazzina incompresa e un giovanissimo boyscout in Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore.

Spettacolo: Per te