Racconti di Cinema: benvenuti nel fantastico mondo Disney Pixar!

Cinema

Francesco Castelnuovo ci accompagna per mano in una delle puntate più favolose del suo già fantasmagorico programma. Martedì 29 marzo alle 22.55 su Sky Cinema Disney Pixar HD ci racconterà tutte le curiosità più succulente e le storie più emozionanti targate Disney Pixar. Non perdete i suoi racconti su Toy Story, la nascita della Pixar e sulle tantissime curiosità che vi lasceranno sbalorditi
 

di Camilla Sernagiotto

Se c’è uno che sa rapirti non appena apre bocca, quello è Francesco.
Stiamo parlando dell’anfitrione di Racconti di Cinema, colui che immancabilmente riesce a lasciarci a bocca aperta non appena apre la sua, di bocca.
Anche questa volta Castelnuovo non fallirà in quella che ormai è diventata la sua mission: provocare stupore e magia nello spettatore.
E per farlo userà gli ingredienti già scientemente amalgamati da un altro grandissimo nome in materia di cantastorie: Disney Pixar.


In pieno clima Sky Cinema Disney Pixar, il canale dedicato ai migliori film di animazione firmati Pixar che si accenderà da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile sul canale 304 di Sky, anche Francesco presterà la sua ormai proverbiale favella per farci addentrare ancor più in quel magico mondo che ammalia grandi e piccini, figli e genitori, nipotini e nonni.
Se le mamme, i papà e gli zii di turno sono spesso costretti a sorbirsi controvoglia le storie create a uso e consumo dei propri pargoli, ciò non accade affatto nel caso dei capolavori firmati Pixar, pensati per intrattenere ogni generazione.
Da Toy Story a Gli Incredibili, da Alla ricerca di Nemo a Ratatouille, le avventure e i personaggi emersi dalla magica creta modellata dagli animatori della Pixar sono ormai scolpiti nella memoria marmorea di ciascuno di noi. E nella Walk of Fame di Hollywood.


Castelnuovo sarà anche stavolta l’eccezionale Cicerone che ci prenderà per mano e ci accompagnerà nel viaggio più emozionante che ci sia, quello costellato da Woody il Cowboy, Dory la pesciolina, Wall-E il robottino, Remy il topino e di tutti quei nomi che sono entrati a pieno titolo nella Hall of Fame dell’Animazione.
Più che un Cicerone, un vero e proprio Virgilio che però stavolta non ci farà “uscire a riveder le stelle” bensì ci farà entrare a vederle.
Il favoloso mondo Pixar, infatti, è costellato di stelle brillanti, vere e proprie Pulsar di cui Francesco ci racconterà indiscrezioni, gossip e curiosità…
Dante in persona ci concederebbe dunque la sopracitata licenza poetica dato che in questo caso proprio di poesia si può parlare citando i capolavori di animazione protagonisti di questa puntata speciale di Racconti di Cinema.
Non perdetela, martedì 29 marzo alle 22.55 su Sky Cinema Disney Pixar HD!
E lasciate ogni sconforto, o voi che entrate: sia su Sky Cinema Disney Pixar sia in questa puntata di Racconti di Cinema soltanto il sorriso e il divertimento sono di casa!

Spettacolo: Per te