Kung Fu Panda 3 spicca il Volo

Cinema

Arriva in Italia il 17 marzo il terzo capitolo di Kung fu Panda, gioiello di animazione della Dreamworks che in America ha già sbancato i botteghini. Dietro la macchina da presa c'è Alessandro Carloni, insieme alla già conosciuta Jennifer Yuh, regista del capitolo precedente, mentre a doppiare in italiano il Panda Po è ancora una volta Fabio Volo. Per scoprire tutti i segreti del film guarda la puntata di Sky Cine News  

Una delle saghe d’animazione di maggior successo al mondo torna nei cinema italiani, dal 17 marzo, con l'attesissimo Kung Fu Panda 3.

E per la prima volta a dirigere un cartoon da 145milioni  di dollari di budget c’è anche un nostro connazionale  Alessandro Carloni. A questo proposito Carloni ha dichiarato:"Kung fu Panda 3 Sarà il mio primo film da regista ad uscire nelle sale: Il vero problema quando si fanno i sequel è trovare qualcosa di interessante da raccontare”.

In questa terza avventura il re dragone Po, si ricongiunge finalmente con il suo vero padre che lo porta nel suo luogo di nascita,  “ il paradiso segreto dei Panda”, dove incontrerà tantissimi nuovi e strambi amici a cui insegnerà l’arte del kung fu!

Ma una terribile minaccia incombe, l’intera Cina è in pericolo, lo spirito Maligno Kai  ha sconfitto tutti i maestri di kung fu del paese ed ora mira alla conquista dei poteri di Po…

 

Jack Black, che per la terza volta presta la sua voce a Po , spiega così l'evoluzione del suo personaggio:Come prima cosa in questo capitolo Po incontra finalmente il suo padre biologico che pensava fosse morto e credeva che i panda fossero spariti dalla faccia della terra! Poi c’è questo nuovo cattivo che arriva da un’altra dimensione e che vuole distruggere la Cina e impadronirsi di tutti i poteri dei maestri e Po ha bisogno di tutto l’aiuto dei suoi nuovi amici Panda e della sua famiglia per poterlo sconfiggere, così insegna loro il Kung fu!”.


Al cast già noto si vanno ad aggiungere altri attori famosi che hanno prestato la voce a nuovi personaggi, tra questi Bryan Cranston, padre biologico di Po, che aggiunge:“A volte le circostanze portano a dividere le persone, Ora  Po e suo padre sono riuniti… questa storia è basata sulla crescita di Po,  alla realizzazione del suo vero destino e a quello che è destinato a fare nella vita!”


Fabio Volo, la  voce italiana dell'intrepido Panda, commenta così questa terza avventura: “E’ sempre una bella esperienza…mi sono affezionato subito al personaggio…"

 

Spettacolo: Per te