I papà più speciali sono i nostri e quelli su Sky Cinema Family

Cinema
Un'immagine tratta dal film "Instructions not Included"
instructions-not-included

Sky Cinema Family propone sabato 19 marzo una giornata di fiilm dedicati ai papà, quelli che hanno bucato lo schermo e che pur non avendoli mai conosciuti sentiamo anche un po' nostri. Si parte alle ore 9.25 e si finisce dopo mezzanotte

Gli aggettivi non sono mai abbastanza. Perché ognuno hai i suoi da dedicare al papà. Ma ce ne sono almeno tre che sono universali. Quali? Semplice, i papà sono tutti coraggiosi, irriducibili e straordinari. Per celebrare al meglio la loro festa, Sky Cinema Family sabato 19 marzo programma una carrellata di padri, quelli che hanno bucato lo schermo, che pur non avendoli mai conosciuti sentiamo anche un po' nostri.

Si parte alle ore 9.25 con La guerra dei Papà, ideale sequel di Una promessa è una promessa: due papà si sfidano senza esclusione di colpi per essere il miglior padre. A spostare gli equilibri un orsacchiotto parlante, il giocattolo dell'anno esaurito in tutti i negozi e dunque al centro di una ricerca spasmodica. Si continua con Papà ho trovato un amico, la storia di un padre vedovo che si deve prendere cura della figlia e conTre scapoli e una bimba, che propone un trio di padri che si prende cura di una bimba di sei anni con tutte le complicazioni che comporta.

Alle 14.30 una bambina neonata viene lasciata davanti alla porta di un uomo single, un modesto falegname in Uno strano scherzo del destino: ad abbandonarla è una mamma con seri problemi e non poteva trovare porta più accogliente per quella creatura. Alle 16.20 verranno proposti tre titoli a tema all’interno del Disney Cinemagic: Dai Papà, sei una forza, spensierata commedia generazionale con Kurt Russell che per allontanare la figlia dallo sgradito fidanzato, escogita un tranello; Quello strano cane di...Papà con Dean Jones nei panni di un avvocato colpito da un insolito sortilegio; L'uomo di casa vede un ragazzino cerca di sbarazzarsi del nuovo fidanzato della madre durante un programma di escursioni.

In prima serata andrà in onda Famiglia in Fuga con Halle Berry e Patrick Swayze nei panni di Jack Charles: Jack Charles (Swayze) all'uscita dal carcere ritrova i due figli che aveva abbandonato tempo prima. Gradualmente riscopre cosa significa essere padre e decide di assumersi tutte le responsabilità del ruolo. Ma le autorità intendono riconsegnare i ragazzi all'istituto che li aveva in affidamento. Jack non vuole rinunciare alla famiglia ritrovata e si lancia in una fuga attraverso il paese, con polizia e FBI alle calcagna. Chiude la giornata, in seconda serata, Instructions not Included: un playboy deve assumersi le responsabilità di padre quando l’ultima fiamma gli lascia la figlia neonata alla porta.

Spettacolo: Per te