“Point Break”, il ritorno di Utah nel remake del film cult
CinemaIn attesa della sua uscita nei cinema il 27 gennaio, Sky Cinema 1, all'interno di Sky Cine News ,manderà in onda alcuni minuti in anteprima di Point Break, remake del film cult del 1991 di Kathryn Bigelow. Appuntamento martedì 26 gennaio alle 21.00
Point Break sta per tornare. Avete capito bene. Naturalmente non il film cult del 1991 di Kathryn Bigelow che lanciò un giovanissimo Keanu Reeves e il compianto Patrick Swayze ma il suo remake che porta la firma di Ericson Core, in sala dal 27 gennaio con Eagle Pictures. Anche questo nuovo capitolo, siamo sicuri, non mancherà di entusiasmare i giovani e meno giovan, sopratttutto quello amanti degli sport estremi: dal jumping al wingsuit flyer. Per l'occasione Sky Cinema 1, all'interno di Sky Cine News manderà in onda alcuni minuti in anteprima del film: appuntamento martedì 26 gennaio alle 21,00.
Dicevamo che si tratta del remake dell'omonimo cult d'azione del 1991 di Kathryn Bigelow, ma questo volta il tutto è stato girato in Real 3D. Il risultato è un concentrato dei più folli atletismi mai visti con il valore aggiunto che tutte le imprese mostrate sono reali, insomma nessun effetto speciale.
Protagonista della pellicola Johnny Utah (Luke Bracey), ex poli-atleta di sport estremi con un grande senso di colpa, tanto di scegliere a un certo punto di diventare agente FBI. Si infiltra così in un gruppo itinerante di atleti amanti del brivido, capeggiati dal carismatico Bodhi (Edgar Ramirez), sospettati di crimini praticati con l'utilizzo delle loro doti atletiche. Un gruppo di criminali che hanno in testa una sola mission in odor di mistica: quella di eseguire le otto imprese di Ono Osaki, prove di omaggio alla natura per celebrarla come di cercare di salvarla. Da questo incipit partirà una serie di azioni piene di di pateticità e prestanza fisica grazie all'utilizzo dei migliori atleti di sport estremi del mondo. Stunt, tra cui i surfer Laird Hamilton e Laurie Towner, il pilota di wingsuit Jeb Corliss, gli skateboarder Xavier De Le Rue e Bob Burnquist e il free climber Chris Sharma.
Nel cast, oltre a Bracey e Ramirez troviamo Teresa Palmer (Warm Bodies), Delroy Lindo (Sahara, Fuori in 60 secondi) e Ray Winstone (Noah, The Departed – Il bene e il male).
Molte le curiosità legate a questo film: le scene di surf sono state filmate a Jaws, nell'isola di Maui, durante la mareggiata più alta del decennio, con onde alte oltre 25 metri; il pilota Jhonathan Florez, che durante il volo in wingsuit ha effettuato le riprese con una telecamera RED montata sul casco, purtroppo il 3 luglio del 2015 è morto durante un lancio a Engelberg, in Svizzera e, infine, gli attori James LeGros e Bojesse Christopher, che nel primo Point Break interpretavano i complici di Bodhi, Grommet e Roach, appaiono in questo film nel ruolo opposto di agenti dell'FBI.
Frase cult del film: ''l'unica legge che conta è quella di gravità"