Doraemon: una clip in esclusiva e un'anteprima su Sky Cinema Family

Cinema

Dopo il successo dei primi due film il gatto più amato da intere generazioni di bambini torna nelle sale con un nuova avventura dal titolo Doraemon il film - Nobita e gli eroi dello spazio. In attesa di vederlo al cinema non perdere alle 20.55 qualche minuto in anteprima del film su Sky Cinema Family e a e a seguire alle 21.00 Doraemon Il Film 

Il celebre gatto amato da milioni di bambini e non solo da oltre 30 anni sta per tornare protagonista di una nuova pellicola dal titolo Doraemon: Nobita e gli eroi dello spazio.
 

Queta la storia: Nobita, Shizuka, Gian e Suneo impazziscono letteralmente per una nuova serie televisiva: “Gli Eroi dello Spazio”. Nobita, in particolare, sogna ad occhi aperti davanti al televisore di diventare un grande supereroe proprio come i suoi beniamini in tv. Decide così di girare un film di supereroi! Peccato che Gian, Suneo e Shizuka, lo abbiano anticipato escludendolo dal progetto. Nobita, disperato, si rivolge a Doraemon che, grazie a un Chiusky Robot capace di creare degli straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto. Diretti dal Registamburger, iniziano a filmare le prime scene, ma ben presto si ritrovano catapultati in una realtà che va ben oltre la loro immaginazione. Un abitante di un pianeta lontano, Aron, chiede loro aiuto per salvare il proprio popolo da un gruppo di malvagi pirati spaziali. Camuffati dalla rispettabile compagnia Space Partner, i temibili Icarus, Haido, Meba e Ogon si sono insediati sul suo pianeta e hanno conquistato la fiducia degli abitanti promettendo la costruzione di Pokkul Land, un enorme area piena di infrastrutture e attrazioni. Il loro vero obiettivo, però, sono i diamanti che ricoprono la superficie di Almas, il sole che illumina Pokkul, indispensabile alla vita sul pianeta. I ragazzi, convinti che Aron faccia parte della sceneggiatura del film, accettano la missione senza esitare. Anche se ben presto si accorgeranno di non essere su un set cinematografico, dimostreranno ugualmente di essere degli eroi anche nella realtà.
 

Doraemon è un manga creato da Fujiko Fujio e pubblicato in Giappone sul mensile CoroCoro Comic, edito dalla Shogakukan, dal 1969 al 1996. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics.Dal manga, sono state prodotte tre serie animate, rispettivamente del 1973, 1979 e 2005. In seguito sono stati prodotti film, videogiochi e musical dedicati. Dal 1980 fino ad oggi sono stati creati dei lungometraggi con cadenza annuale. I film hanno un tono un po’ più avventuroso, dove i vari personaggi vengono calati in situazioni esotiche ed avventurose. Alcuni dei film sono basati su leggende o trame letterarie, altri affrontano temi “seri”, in particolare su soggetti ambientalistici e sull’uso della tecnologia. Nel 2014 è uscito nelle sale italiane Doraemon – Il film realizzato tutto con la tecnologia 3D. Il 7 maggio del 2015 è uscito Doraemon – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori. 

Spettacolo: Per te